X


Esclusi Sanremo 2024 e foto della scenografia: Jalisse scartati da 27 anni

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Festival di Sanremo
foto jalisse la volta buona

Tra gli esclusi alla prossima edizione del Festival di Sanremo c’è anche il famoso duo

Ieri Amadeus durante la diretta del Tg1 delle 13.30 ha svelato al pubblico a casa tutta la lista dei 27 cantanti in gara tra i Big (altri tre si aggiungeranno dal circuito giovani). Ovviamente dopo aver commentato la lista un po’ tutti si sono chiesti sui social chi tra i vari artisti che si sono propositi sono stati esclusi clamorosamente. Come riportato oggi dal portale televisivo DavideMaggio.it tra gli artisti che non parteciperanno all’edizione del 2024 del Festival ci saranno anche i Jalisse per la ventisettesima volta consecutiva. Difatti ormai questi ultimi sono da tantissimi anni che ci provano a partecipare, ma senza successo. Il duo l’ha comunque presa sportivamente, visto che su instagram ha così commentato:

“27 no! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti…”

Sanremo 2024: in gara non ci saranno neppure Noemi, Arisa ed Ermal Meta

Non solo i Jalisse sono stati esclusi dalla lista dei Big del Festival. Difatti come riportato sempre dal portale tv DavideMaggio.it non saliranno sul palco del Teatro Ariston neppure Noemi, Ermal Meta e la giurata di The Voice Kids, Arisa. E ovviamente la reazione di quest’ultima non si è fatta attendere. Difatti la cantante ha pubblicato nelle sue storie sul social fotografico una frase che ha fatto capire di non aver affatto preso bene la decisione di Amadeus: “E invece me ne frega parecchio…” Anche Marcella Bella non è stata selezionata, nonostante pare ci sia andata vicinissima. Niente da fare neppure per Patty Pravo e per gli idoli dei giovanissimi di questi ultimi mesi, Bresh e sembra pure Tedua. Anche Al Bano pare abbia incassato un secco no, come Francesco Gabbani, Malika Ayane e gli Zero Assoluto. Insomma, non c’è che dire, c’è stato davvero un ‘canticidio’ da parte del conduttore di Rai Uno, che non verrà controprogrammato da Maria De Filippi.

foto festival24 scenografia

Amadeus ha presentato la scenografia della prossima edizione della kermesse musicale

Si segnala inoltre che in occasione della presentazione dei 27 Big in gara al Festival di Sanremo il conduttore in diretta ieri al Tg1 ha anche presentato in anteprima esclusiva pure la scenografia dell’edizione 2024. Ad averla progettata, come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, sono stati Gaetano Castelli e la figlia Maria Chiara, che ormai lavorano fianco al fianco di Amadeus da 5 anni. Quest’ultimo ha anche mostrato in un video come il palcoscenico si trasformerà nel corso delle varie serate grazie all’ausilio di effetti visivi e delle luci. Anche quest’anno il pubblico a casa rimarrà a bocca aperta?