X


Fabio Fazio, altro sgarro dalla Rai: cosa non può più fare a Che Tempo Che Fa

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio Che tempo che fa Nove

Che Tempo Che Fa, continua il successo lontano dalla Rai: ma il clima è molto teso

Come è ormai risaputo i rapporti tra Fabio Fazio e la Rai non sono più idilliaci da quando il conduttore insieme al suo programma Che Tempo Che Fa sono stati allontanati dall’Azienda di Viale Mazzini e costretti a traslocare altrove, ovvero sul Nove e in streaming su Discovery+. Fazio però si è preso la sua rivincita grazie al successo ottenuto anche sul nuovo canale, con gli ascolti che si attestano sempre sui 2 milioni di telespettatori, molti dei quali sono rimasti fedeli al suo programma da quando andava in onda su Rai 3. Ma la Rai ha fatto un altro sgambetto a Fazio, che non ha perso l’occasione per lanciare una frecciata velenosa.

Fabio Fazio, la Rai gli fa saltare una ospitata a Che Tempo Che Fa: ecco cosa è successo

Come riportano anche portali importanti quali Davide Maggio e Tv Blog, la Rai ha imposto una nuova regola per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2024 e le ospitate dei cantanti in gara. Infatti, ora i big che si esibiranno nel febbraio 2024 sul palco dell’Aniston non potranno andare in programmi non Rai che prevedono una loro esibizione, motivo per il quale è saltata l’ospitata di Mahmood a Che Tempo Che Fa che era prevista per ieri sera domenica 3 dicembre 2023. Nonostante ciò il programma ha comunque fatto registrare 1,8 milioni di telespettatori, molti dei quali si saranno appunto chiesti il motivo per il quale il cantante non si è presentato nella trasmissione, e ora sappiamo il motivo. Ma la Rai ha imposto anche un altro divieto antipatico per Fazio.

La Rai non permette a Fabio Fazio di fare una cosa consueta di Che Tempo Che Fa: il conduttore risponde a tono

Oltre all’ospitata saltata di Mahmood a Che Tempo Che Fa la Rai ha comunicato che le altre emittenti non potranno avere nelle loro trasmissioni il vincitore del Festival di Sanremo 2024 fino al 13 febbraio 2024, ovvero tre giorni dopo la finale dello show musicale, rompendo la tradizione del programma di Fabio Fazio di ospitare il cantante vincitore il giorno dopo la finale. Infatti, dovrà aspettare fino a domenica 18 febbraio 2024, e dunque più di una settimana dopo la proclamazione.

E così durante la puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa Fazio ha mostrato tutta la sua contrarietà in merito a questa decisione ma dicendosi pronto a farsene una ragione: “La casa discografica di Mahmood ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non veniva. Ci dispiace molto per il pubblico. Sul vincitore di Sanremo questa è un’altra regola che hanno fatto. Noi lo abbiamo sempre avuto. La circolare dice che per due giorni dopo il Festival potranno andare solo nei programmi Rai. Ma noi ci divertiamo lo stesso”. Dunque, non sembra esserci una pace o tregua tra Fabio Fazio e la Rai, con i loro rapporti che sembrano ormai compromessi.