X


Il Paradiso delle signore: cosa c’è dietro il ritorno di Marta Guarnieri?

Scritto da , il Dicembre 10, 2023 , in Soap
foto Marta Il paradiso delle signore

Gloria Radulescu: “Tornare ad interpretare Marta è stato emozionante”

Gloria Radulescu, l’attrice che sin dalla prima stagione de Il Paradiso delle signore interpreta Marta Guarnieri e che da due anni era assente dalla soap, tornerà presto a vestire i panni di questo personaggio molto amato dal pubblico. L’interprete ha rilasciato un’intervista al settimanale Dipiutv al quale ha fatto delle dichiarazioni importanti che riportiamo di seguito.

Tornare al Paradiso delle signore dopo due anni di assenza è stato emozionante. Mi sono sentita come se stessi riabbracciando la mia famiglia dopo un lungo viaggio

ha riferito l’attrice che poi ha aggiunto: “In particolare ritrovarmi sul set con Alessandro Tersigni, cioè Vittorio, mio marito nella finzione, è stato magico. Abbiamo una forte sintonia: sul set basta guardarci negli occhi perché scatti la complicità. Provo molta stima per lui, rispetto e affetto”.

L’attrice sul suo personaggio: “Marta affronterà i suoi sospesi”

Parlando di cosa farà il suo personaggio al suo rientro che avverrà il 15 dicembre, Gloria Radulescu, nell’intervista ha rivelato che Marta Guarnieri affronterà tutto ciò che aveva lasciato in sospeso nel momento in cui era andata via per trovare la sua strada: “Si godrà la sua famiglia ed affronterà i suoi sospesi, tra cui quello con Vittorio”.

Immaginava che fosse andato avanti  nella vita sentimentale, ma resterà senza parole quando scoprirà che lo ha fatto con Matilde, la moglie di suo cugino Tancredi

ha dichiarato l’attrice, continuando: “Marta si avvicinerà molto a Tancredi, interpretato dal bravissimo Flavio Parenti e, intraprenderà con lui un’attività per aiutare ragazze madri in difficoltà”.

Gloria Radulescu e la scelta di lasciare Il Paradiso: “Ho maturato una nuova consapevolezza”

Gloria Radulescu, nel corso dell’intervista, ha parlato anche della sua scelta di lasciare momentaneamente Il Paradiso delle signore circa due anni fa. E di come questa scelta, l’abbia portata ad affrontare le sue paure: “Avevo scelto di prendermi una pausa dal Paradiso per dedicarmi a due progetti, ma come spesso accade nel mondo della recitazione, al momento della scelta finale, la preferenza è andata ad altri. Insomma, ho fatto un salto nel vuoto e mi sono ritrovata nell’incertezza”.

Ho avuto paura, ma poi ho ripensato ad una frase di una mia insegnante di recitazione: Ricordati che un giorno la paura busserà alla porta, però poi, il coraggio aprirà quella porta e quando accadrà dietro di essa non ci sarà più paura.

Ha aggiunto l’interprete rivelando di averci riflettuto ed aver approfittato di quella sfida, quella paura per diventare più forte e coraggiosa. Insomma, Gloria Radulescu ha affermato di aver maturato una nuova consapevolezza che l’ha portata a viaggiare e a riscoprire vecchie passione come ad esempio lo yoga che ha ripreso a studiare conseguendo anche il diploma di insegnante. E proprio in riferimento a questa pratica sportiva ha detto: “Ogni volta che lo pratico è come se lasciassi andare la vecchia pelle, come i serpenti, e mi sentissi pronta per nuovi inizi”.

Gloria Radulescu ed il film sulla sua vita

L’interprete di Marta Guarnieri ha concluso l’intervista rivelando di aver scritto un film negli ultimi due anni e che spera di portarlo presto al cinema. Per quanto riguarda ciò di cui parla la pellicola ha riferito: “È una storia che mi riguarda. Il racconto di un viaggio che ho fatto nel 2016 in Romania alla ricerca delle mie origini. Sono andata a cercare mio padre che aveva lasciato la mia famiglia quando ero bambina e di cui non avevo saputo più nulla. Volevo chiudere un cerchio, dare un volto a mio padre, ma non ho potuto farlo perché ho scoperto che era scomparso da poco. Ho provato un grande senso di colpa per non essere andata prima a cercarlo, ma poi con il tempo, ho perdonato me e lui, ho lasciato andare rancore e rabbia e ho accettato la mia storia”.