X


L’anno che verrà, svelato il cast di Amadeus: tanti ospiti importanti su Rai1

Scritto da , il Dicembre 18, 2023 , in Musica
Foto Amadeus L'anno che verrà

Amadeus ancora al timone de L’anno che verrà: nomi di spessore per contrastare la concorrenza Mediaset

Amadeus dopo ben nove edizioni alla conduzione de L’anno che verrà sarà ancora protagonista del Capodanno su Rai 1. E per battere l’agguerrita concorrenza targata Mediaset con Capodanno in musica che dal 2017 è condotto da Federica Panicucci, il marito di Giovanna Civitillo è riuscito ad accaparrarsi le performance di cantanti che hanno fatto la storia della musica e di quelli alla ribalta negli ultimi anni. Ma non è finita qui. Infatti, avrà anche come ospiti alcuni comici e personaggi televisivi molto apprezzati dal pubblico italiano.

L’anno che verrà, ospiti di rilievo sul primo canale Rai: spiccano Annalisa e i The Kolors

Nelle ultime ore è stato Amadeus in persona, che avrebbe creato tensioni ai vertici Rai per quanto riguarda Il Festival di Sanremo 2024, attraverso i suoi canali social ad annunciare alcuni degli ospiti che prenderanno parte a L’Anno che verrà su Rai 1. E così l’ospite di punta sarà Annalisa, che negli ultimi mesi ha avuto un successo strepitoso con Bellissima, Mon amour, Disco Paradise e Ragazza sola, oltre al suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”. Oltre a lei ci saranno anche altri noti cantanti come I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Mannini, le conduttrici del Prima Festival Paola e Chiara, Dargen D’Amico. Oltre ai cantanti saliranno sul palco di Crotone in Piazza Pitagora anche Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e gli Autogol. Ma Amadeus ha detto che questi non sono gli unici nomi a far parte del cast, e dunque potranno esserci altri annunci nei prossimi giorni.

Amadeus, forte concorrenza di Federica Panicucci: gli ospiti del Capodanno in musica

Amadeus ha in serbo grandi ospiti e sorprese per il pubblico per far sì che preferisca L’anno che verrà a Capodanno in musica. Dal canto suo, Federica Panicucci nello show di Canale 5 in diretta da Piazza De Ferrari di Genova vedrà esibirsi Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di Amici di Maria De Filippi.

Dunque, si preannuncia ancora una volta uno scontro in termini di ascolti sul filo del rasoio per le due trasmissioni che terranno compagnia agli italiani nella sera di San Silvestro. Amadeus riuscirà a trionfare contro Federica Panicucci attirando maggiormente il pubblico con i suoi ospiti? Staremo a vedere.