X


Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo: come ha reagito Maria De Filippi

Scritto da , il Dicembre 11, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Lorella Cuccarini e Maria De Filippi

Perché Amadeus ha voluto Lorella Cuccarini a Sanremo? Lei svela il motivo

Lorella Cuccarini sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024 e si alternerà nel corso delle varie serate con Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Rosario Fiorello al fianco di Amadeus. La professoressa di Amici di Maria De Filippi ha concesso oggi una intervista al Corriere della Sera in cui tra le tante cose ha svelato perché Amadeus l’ha voluta sul palco dell’Aniston: “Amadeus mi ha mandato un messaggio per dirmi che mi voleva parlare ma io ho risposto alle 10 di sera e lui stava già dormendo. Mi ha chiamato il giorno dopo e le sue parole mi hanno colpito, ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme, in tv a Buona Domenica, a teatro con Grease”. E poi ha svelato come ha preso Maria De Filippi la sua decisione.

Lorella Cuccarini, qual è stata la reazione di Maria De Filippi: “Dovevo solamente chiedere a lei”

Lorella Cuccarini oltre a rispondere alle critiche durante l’intervista ha svelato quanto tempo ci ha pensato prima di accettare la proposta di Amadeus e cosa ha detto Maria De Filippi in proposito: “Zero. Gli ho risposto subito: guarda che sono già lì, devo solo chiedere a Maria. E lei forse era addirittura più felice di me”. E poi la Cuccarini, pur ammettendo di sentirsi amata dal pubblico, ha detto che non le piace fare paragoni con le sue colleghe e definirsi la più amata dai telespettatori.

Festival di Sanremo, ritorno per la Cuccarini come co-conduttrice: quando è stata la prima volta

Ma questa non è la prima volta che Lorella Cuccarini co-conduce il Festival di Sanremo. Infatti, nel 1993 Pippo Baudo la volle al suo fianco sul palco dell’Aniston, con la cantante che ha ricordato quel periodo con piacere, in cui il famoso conduttore voleva unire Rai e Mediaset e prendere un volto che aveva lanciato e che apparteneva alla concorrenza come la stessa Lorella, che conduceva Buona Domenica.

L’artista ha poi ammesso di non aver mai sentito in carriera dualismi con colleghe, neanche con Alba Parietti. E ha ricordato l’edizione del Festival del 1995 in cui partecipò come cantante in gara senza aspettative e rimanendo contenta del decimo posto finale. Infine, ha rivelato il suo stato d’animo quando dovette esibirsi due volte in quell’edizione del Festival per un blackout dicendo che a differenza di molti non lo ritenne un colpo di fortuna perché si apprestava a mangiare un piatto di spaghetti al ristorante quando la misero al corrente della situazione, e fu presa dal panico. Vedremo come se la caverà questa volta sul palco dell’Aniston al fianco del suo amico Amadeus.