X


Milly Carlucci: stop a Il Cantante Mascherato, ma condurrà un nuovo programma

Scritto da , il Dicembre 14, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Milly Carlucci Il Cantante Mascherato

Niente nuova edizione per Il Cantante Mascherato: i problemi che hanno portato a tale decisione

Milly Carlucci è attualmente impegnata alla conduzione di questa edizione di Ballando con le stelle, con la finale che è prevista per il prossimo sabato 23 dicembre 2023. Negli ultimi tre anni, dopo qualche mese di pausa la conduttrice tornava la primavera seguente con Il Cantante Mascherato. Ma questa volta non dovrebbe essere così. Infatti il programma, andato in onda in prima serata su Rai 1 dal 2020 al 2023, si avvia ad essere accantonato per i bassi ascolti delle ultime puntate della passata edizione a dispetto dei costi elevati di produzione. Ma potrebbe non essere la fine del mondo per la Carlucci, che avrebbe già in mente un nuovo progetto.

Milly Carlucci non si dispera per la non riconferma de Il Cantante Mascherato: pronto un nuovo programma per lei

La notizia della probabile non riconferma de Il Cantante Mascherato è stata annunciata da Giuseppe Candela sul portale Dagospia. E ciò sarebbe dovuto al fatto che nella passata stagione nella difficile collocazione del sabato sera aveva spesso ottenuto poco più dei 2 milioni di telespettatori con il 17% di share, con la forte concorrenza di Amici di Maria De Filippi che stravinceva arrivando a doppiare il programma di Milly Carlucci toccando quota 4 milioni. Ma Davide Maggio ha aggiunto una importante novità per la conduttrice di Ballando: “Milly Carlucci è pronta ad un nuovo impegno televisivo. Se Ballando con le Stelle è agli sgoccioli, DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che la conduttrice ha già in mente la sua prossima avventura. Sta lavorando ad un nuovo format, in onda, se dovesse concretizzarsi, su Rai1 in prima serata nel 2024. La novità è figlia dello stop a Il Cantante Mascherato”.

Milly Carlucci riuscirà a fronteggiare meglio Maria De Filippi? Appuntamento alla primavera 2024

Dunque, Milly Carlucci si è trovata a fronteggiare l’agguerrita concorrenza del sabato sera di Amici di Maria De Filippi, una macchina di ascolti, e non è riuscita ad adattare il suo programma al prime time di Rai 1, ricorrendo anche spesso e volentieri a volti noti già visti a Ballando con le stelle.

Ma se il programma delle identità nascoste si avvia a uno stop almeno momentaneo dal palinsesto Rai, non rimarrà a mani vuote la Carlucci, che oltre a Ballando sta già pensando a un nuovo format da far andare in onda la prossima primavera proprio al posto de Il Cantante Mascherato che possa appassionare il pubblico e fronteggiare meglio la concorrenza targata Mediaset. Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito. Vedremo se presto ci saranno annunci da parte della diretta interessata o di Mediaset.