X


Myrta Merlino su Barbara d’Urso chiarisce: “Escludo ce l’abbia con me”

Scritto da , il Dicembre 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Merlino d'Urso

Barbara d’Urso, la collega che ha preso il suo posto a Pomeriggio 5 è certa non ce l’abbia con lei

Myrta Merlino ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano La Repubblica per tirare un po’ le somme sulla sua nuova avventura televisiva dopo tanti anni passati a La7. E in questa occasione ha anche colto la palla al balzo per parlare della conduttrice che per tanti anni ha condotto il suo rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5. Cosa ha detto? Ha rivelato che la d’Urso è una donna talmente intelligente di essere certa che non ce l’abbia certo con lei, anzi: “Escludo che una donna intelligente come Barbara ce l’abbia con me…” La giornalista ha poi rivelato che dopo aver parlato con l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi è sicura che non ci sarebbe nessun problema con la d’Urso: “Mi ha chiamato Pier Silvio, il problema tra me e lei non esiste…”

Ascolti Pomeriggio Cinque, la conduttrice non ha nascosto di essere assolutamente soddisfatta

Successivamente Myrta Merlino a La Repubblica ha posto le sue attenzioni sugli ascolti del rotocalco pomeridiano quotidiano di Canale 5, asserendo di essere particolarmente soddisfatta anche perchè essendo un volto nuovo per Mediaset e avendo contro un competitor così forte contro non è certo facile fare da subito risultati di un certo peso:

“Ho un competitor fortissimo che ha una storia e una sola pubblicità contro le mie quattro. Dopo il nero degli spot riparto. Considero i 2 milioni di persone che mi seguono una medaglia…”

La presentatrice, la quale giovedì prossimo avrà il piacere di avere pure Giancarlo Magalli opinionista (non è dato sapere se in studio o in collegamento), ha poi rivelato che i risultati fin qui ottenuti non erano certo scontati: “Dopo tre mesi e mezzo non era scontato…d’Urso era di famiglia, io un’estranea venuta da una rete di nicchia…”

La conduttrice ha rotto il silenzio su tutti i rumor circolati sul suo conto

Myrta Merlino in questa intervista rilasciata a La Repubblica ha poi rivelato di essere rimasta particolarmente sorpresa nel momento in cui ha letto tante notizie sul suo conto, soprattutto quando c’è chi è arrivato a dire che l’AD Mediaset avrebbe pensato a sostituirla:

“Pomeriggio 5 è al 15-16% di share. Leggevo flop, l’editore che voleva sostituirmi, con i nomi delle conduttrici pronte a prendere il mio posto…”

La presentatrice di Pomeriggio 5 ha quindi rivelato che mentre uscivano tutte queste notizie riceveva invece i fiori da Pier Silvio Berlusconi, chiedendosi al tempo stesso perchè è stato riversato tanto veleno nei suoi confronti: “Mentre uscivano queste notizie, mi arrivavano i fiori di Pier Silvio Berlusconi. Perché tanto veleno inutile? Mistero…” Insomma la Merlino pare essere particolarmente soddisfatta di questa nuova avventura tv, nonostante non sia ancora riuscita ad insidiare il successo del suo diretto competitor.