X


“Simona Ventura vive una fase d’oro”, cosa le sta accadendo dopo Ballando

Scritto da , il Dicembre 28, 2023 , in Ballando con le stelle
foto simona ventura 16novembre

Ha dedicato a Simona Ventura un trafiletto della sua rubrica “La TV vista da internet” Giancarlo De Andreis sul penultimo numero di DiPiùTV, sottolineando che la conduttrice di Citofonare Rai2 sta vivendo un momento d’oro: reduce dall’esperienza a Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron, dove si è classificata al secondo posto battuta dalla vincitrice Wanda Nara, Simona si gode anche il successo di Citofonare Rai2, il programma che conduce con Paola Perego a mezzogiorno della domenica sul secondo canale della Rai ormai da tre stagioni.

“A Ballando con le stelle il pubblico di Rai1 ha riscoperto una SuperSimo grintosa e talentuosa, e la proposta di matrimonio che ha ricevuto durante il programma dal compagno Giovanni Terzi, anche lui concorrente dello show di Milly Carlucci, ha commosso tutti” ha dichiarato il giornalista e autore televisivo. De Andreis successivamente ha sottolineato che della partecipazione di Simona Ventura a Ballando se ne è parlato non solo in Rai ma anche su altre reti, come Nove, dove Fabio Fazio ha ripreso gli avvenimenti dello show del sabato sera di Rai1 facendo peraltro cantare Simona in duetto con Claudio Baglioni: ballerina ma anche cantante, perciò, la padrona di casa di Citofonare Rai2, per la quale i fiori d’arancio arriveranno il 6 luglio. E a proposito di Giovanni Terzi, in una breve intervista uscita in questi giorni Simona ha rivelato che l’amore del compagno le ha letteralmente cambiato la vita.

“Sui social per lei è stato trionfo” ha poi concluso Giancarlo De Andreis, che ha intitolato il trafiletto “Il ritorno di SuperSimo”.
Ora, finite le fatiche di Ballando, per la Ventura è tempo di riposo, motivo per il quale si sta godendo le feste natalizie con la sua famiglia. Cosa si augura per il 2024? Simona l’ha rivelato ai microfoni del numero del settimanale NuovoTV uscito nelle edicole nei giorni scorsi: “La cosa più importante per me è la salute, mentre tutto il resto poi si sistema” ha dichiarato. Non cambierà il suo motto per l’anno nuovo, che è sempre stato, come tutti i suoi fan ricordano: “Testa bassa, lavorare e avanti tutta”.

Non si sa ancora quali saranno i suoi eventuali nuovi progetti di lavoro nel 2024: ciò che è certo, per ora, è che Simona proseguirà ovviamente la conduzione di Citofonare Rai2 in coppia con l’amica e collega Paola Perego fino a maggio ma, visti i buoni risultati in termini d’ascolti che la trasmissione sta ottenendo, c’è da aspettarsi una quarta edizione in onda da settembre, ma chissà che per SuperSimo non si aprano le porte anche di nuovi progetti, magari con un suo ritorno in prima serata, dove manca dai tempi di Game of Games, show che ha condotto con scarso successo qualche anno fa su Rai2.