X


Viva Rai2 verso lo stop, Fiorello costretto a intervenire: “Pausa necessaria”

Scritto da , il Dicembre 21, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello stop Viva Rai2

Fiorello ammette sulla lunga pausa natalizia del programma: “Abbiamo bisogno di ricaricarci”

Penultima puntata, prima dello stop natalizio, per Viva Rai2. A ricordare la lunga pausa del morning show della seconda rete è stato proprio il conduttore in apertura della puntata di oggi (21 dicembre):

“Questa è la penultima puntata prima di Natale perchè domani sarà l’ultima puntata. Poi torneremo il 15 gennaio”.

Un periodo necessario, a detta dello showman, che è in tv dallo scorso novembre e a febbraio sarà impegnato in seconda serata su Rai1, andando in onda dopo il Festival di Sanremo. Ha infatti voluto rispondere alle critiche di chi ha trova troppo lungo il periodo di stop della rassegna stampa di Rai12, dichiarando oggi in diretta:

“Qualcuno dice: ‘Così tardi tornate?’. Ma noi abbiamo bisogno di ricaricarci non è un programma facile, noi facciamo un varietà al giorno dobbiamo ricaricare le pile”.

Ha poi proseguito precisando:

“Dobbiamo soprattutto trovare le idee quindi abbiamo bisogno di queste settimane, non è tanto”.

La macchina organizzativa di Viva Rai2 riparte già l’8 gennaio, il conduttore svela: “Faremo i compiti per le vacanze”

Non ha nascosto di provare un po’ di malinconia nel pensare che domani sarà l’ultima puntata (prima di Natale) del morning show di Rai2, Fiorello, che di recente si è lasciato andare a un ricordo commovente sul padre. Ha però voluto tranquillizzare tutti raccontando in diretta oggi:

“Vi pensiamo e faremo i compiti per le vacanze. Noi ci ritroviamo l’8 gennaio per cercare di presentarvi qualcosa di divertente il 15”.

Poi per sdrammatizzare il momento ha fatto appello alla sua ironia, commentando: “Tutte le mattine alle 7.30 ci sarà un minuto di Viva Rai2: ci sarà un primo piano di Cremonesi”.

Fiorello fa una battuta su Pino Insegno: “Ecco chi ci sarà al posto de Il mercante in fiera”

Inaugurata in questi giorni a Viva Rai2 un’interruzione momentanea con tanto di jingle e pecorelle in sovrimpressione, oggi il conduttore di Rai2, che ha punzecchiato Carlo Conti ieri, ha colto l’occasione per ironizzare su un collega: Pino Insegno. Parlando infatti di ascolti ha svelato:

“Le pecorelle, notizia di Roberto Sergio, sono state promosse: prenderanno il posto su Rai2 del Il mercante in fiera”.

Una battuta divertente ovviamente, seguita da un messaggio del presentatore per il collega: “Scusa Pino, noi siamo per gli animali quindi avere le pecore su Rai2 a noi fa piacere”. Accanto a Fiorello oggi in puntata anche un ospite d’eccezione, fresca di X Factor, Francesca Michielin. L’artista ha presentato il suo nuovo singolo e fatto compagnia al pubblico a casa destreggiandosi abilmente tra musica e gag.