X


Adriana Volpe, rivelazione inaspettata: “Barbara d’Urso dovrebbe essere in tv”

Scritto da , il Gennaio 20, 2024 , in Barbara D'Urso
Foto ritorno Adriana Volpe Rai2

Adriana Volpe rompe il silenzio sull’ex conduttrice di Mediaset

Dove andrà a finire Barbara d’Urso? È un carosello che va avanti da mesi, ormai, e ogni giorno c’è chi la spara grossa: tra chi la voleva impegnata nelle piattaforme di streaming (non si sa a fare cosa), chi a condurre Domenica In, chi a Discovery, chi a La7, insomma, fino a quando non si avranno informazioni precise a riguardo, sarebbe meglio lasciare i pettegolezzi da una parte. Nel frattempo in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv la conduttrice Adriana Volpe ha parlato della collega uscita da Mediaset: “Mi manca molto. Lei dovrebbe essere in televisione. La stimo tantissimo”.

La conduttrice è tornata alla guida di un programma su Rai2: Cerchiamo te – Missione lavoro

Un programma in prova, certo, un format tutto nuovo venuto in mente nientemeno che ad Adriana Volpe e che la Rai ha accettato di farle condurre il sabato mattina su Rai2, la sua vecchia casa dove ha condotto per tantissimo tempo I Fatti Vostri e Mezzogiorno in Famiglia. Il suo nuovo programma si chiama Cerchiamo te: Missione lavoro. Ma come funziona? In pratica si dà la possibilità a certe aziende di raccontarsi, puntando i riflettori non sulle multinazionali, ma su imprenditori che hanno dato tutto per la loro attività, rincorrendo sogni e inciampando nelle difficoltà. Poi in base alle loro esigenze il programma fornisce tre profili diversi di persone che hanno perso il lavoro o che ne stanno cercando uno nuovo. I candidati sostengono un colloquio e vengono messi alla prova per un giorno. Se poi scatta l’empatia da parte di entrambi si arriva alla firma del contratto. Intanto la conduttrice di recente ha anche avuto modo di parlare del burrascoso passato con il suo ex.

“A mia figlia insegno che la cultura è libertà”: le parole di Adriana Volpe

La figlia Gisele è la luce degli occhi di mamma Adriana Volpe che le ha sempre insegnato, fin da piccola, che la vita è fatto di doveri, compiti e fatiche da reggere. Oggi il suo lavoro è impegnarsi a scuola e di far fruttare tutto quello che impara perché un domani potrebbe essere utile. “Ho sempre pensato che la cultura è libertà e a mia figlia fornisco tutti gli strumenti necessari” ha raccontato lei, che ora è di nuovo in onda su Rai2 con Cerchiamo te: Missione lavoro, oltre ad apparire anche a La vita in diretta e a Bella Ma’ dove è nel cast fisso insieme ad Antonella Elia, e dove nella settimana del Festival di Sanremo parleranno delle canzoni e dei look dei big in gara.