X


Amadeus, Sanremo: “Soddisfatto, i brani del 2023 primi nelle classifiche”

Scritto da , il Gennaio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Festival di Sanremo 2024, si avvicina il debutto: alla conduzione troviamo un contento Amadeus

Tra poco meno di un mese andrà in onda su Rai Uno il Festival di Sanremo 2024. Infatti, verrà trasmesso da martedì 6 a sabato 10 febbraio, dove il pubblico scoprirà chi sarà il cantante in gara che si aggiudicherà la settantaquattresima edizione della competizione musicale più importante in Italia. E anche quest’anno alla direzione ci sarà Amadeus, con questo che sarà il quinto festival di fila che conduce. Il noto presentatore in un’intervista si è detto contento del successo che hanno avuto i brani del 2023, sperando che anche nel 2024 sarà così.

Amadeus parla delle classifiche del 2023: “Qual è stato il mio obiettivo da sempre”

Nei giorni scorsi sono state pubblicate le classifiche FIMI/Gfk in cui quattro brani nei primi cinque posti sono quelli ascoltati al Festival di Sanremo 2023. Infatti, Lazza con “Cenere” è balzato in vetta, seguito da Marco Mengoni con “Due vite” e Mr. Rain con Supereroi, invertendo i due primi classificati nel programma condotto da Amadeus. Presente anche Tananai al quinto posto con “Tango”. Il marito di Giovanna Civitillo, che si è espresso su un’eventuale sesta conduzione del Festival, nell’intervista rilasciata a FanPage si è detto contento di tutto ciò: “E’ una grandissima soddisfazione. Il mio obiettivo è sempre stato portare le canzoni del Festival nelle classifiche, il desiderio di vederle durare il più a lungo possibile, non solo nei classici venti giorni dopo il Festival. Ribadisco: “Per me la parte più importante di Sanremo sono le canzoni in gara”. Vedere questi risultati mi rende felice per il lavoro svolto”. E il 2024 potrebbe essere ancora migliore per Amadeus.

Festival di Sanremo 2024, molti cantanti top in gara: i loro brani avranno successo anche nelle classifiche di quest’anno?

Nel Festival di Sanremo 2024 ci sarà la partecipazione di tanti cantanti che hanno avuto un enorme successo nel 2023 o nel corso degli ultimi anni. Su tutti spicca Annalisa, al centro del panorama musicale italiano grazie a canzoni come “Bellissima”, “Mon Amour” e “Disco Paradise” che hanno fatto ballare tutta Italia prima, durante e dopo la scorsa estate, oltre all’uscita del suo album “E poi siamo finiti nel vortice”.

Poi c’è Geolier, cantante napoletano con l’album più ascoltato del 2023. Angelina Mango dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ha avuto successo con “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”. Presente per la prima volta Alessandra Amoroso, e ci saranno anche nomi illustri come Emma, Neagramaro, Mahmood, Ghali, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Il Volo, The Kolors e tanti altri. Dunque, Amadeus sembra pronto a voler monopolizzare anche le classifiche del 2024. Vedremo se riuscirà nel suo intento.