X


Amici 23, Emanuel Lo ha litigato con Todaro? “Abbiamo un po’ di contrasti”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 emanuel lo

Come sono i rapporti tra Raimondo Todaro e il collega

Ultimamente capita spesso nelle puntate di Amici 23 di vedere i due docenti di danza in disaccordo. Se a questo si aggiungono le tante voci che ultimamente sul web insinuano che tra i due professori ci siano state delle liti anche dietro le quinte del talent qualche dubbio sul loro rapporto potrebbe arrivare. Ecco dunque che a chiarire bene la situazione ci pensa proprio Emanuel Lo attraverso un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Qui sul collega di latino dice:

“E’ una brava persona e sta diventando un amico. Nel lavoro abbiamo un po’ di contrasti ma al di fuori ci troviamo su altre cose. Ci accomuna la semplicità”.

Il docente di hip hop aggiunge poi che i due si ripromettono sempre di vedersi nel tempo libero ma poi tra un impegno e l’altro non riescono.

Emanuel Lo fa il punto su questa edizione

Ormai il Serale di Amici 23 è molto vicino e per i professori è decisamente tempo di bilanci. Per quanto riguarda il docente di hip hop quest’ultimo sui ragazzi che compongono la sua squadra dice:

“Sono partito carico, anche se un po’ nostalgico per i vecchi allievi, ma ora sono super conquistato dai nuovi. E’ una classe potente che ti mette alla prova”.

Spazio poi a qual è secondo lui la responsabilità di un insegnante, ovvero capire il più possibile il ragazzo che si ha davanti e rispettarlo. Per il coreografo un bravo insegnante deve capire chi è il suo allievo, dargli gli strumenti giusti affinché lavori al meglio e fare in modo che stia bene.

Il professore di Amici 23 ha una regola per i suoi allievi

Dopo aver dunque parlato della sua classe di quest’anno, dei rapporti con Raimondo Todaro e della responsabilità che secondo lui ha un insegnante, Emanuel Lo risponde ai giornalisti che gli chiedono qual è la regola che per lui vale per tutti gli allievi e dice: “Cercare di essere unici in quello che si fa”. Secondo il coreografo ognuno deve fare la sua parte e nel caso dell’insegnante occorre non essere una persona egoriferita che tratta tutti gli allievi allo stesso modo. Per lui ogni allievo è una persona e un ballerino diverso e per questo prima occorre capire i suoi tratti, le sue peculiarità e i suoi punti deboli, e poi mettere tutto questo nel modo che più possa aiutarlo.