X


Amici, Lorella Cuccarini contro Pettinelli: “A casa mia posso fare come voglio”

Scritto da , il Gennaio 7, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 lorella cuccarini

Anna Pettinelli massacra Mida e la collega esplode

Prima puntata dell’anno per Amici 23 che oggi, domenica 7 gennaio, ha deciso di fare qualcosa di insolito. Ovvero far giudicare la gara di canto e ballo ai professori, ovviamente divisi per categoria, e non ai giudici esterni. Per quanto riguarda il canto un grosso polverone si è alzato durante l’esibizione di Mida che prima ha cantato La camisa negra, su volere di Lorella Cuccarini, ovvero un brano senza barre, e poi una canzone di Tedua con barre per volere di Anna. Secondo la Pettinelli il ragazzo è carente proprio nella scrittura (un paradosso visto il successo di Rosso fuoco di cui oggi l’allievo ha ricevuto il Disco d’Oro). Per provocare Lorella, poi, Anna le ha proposto di utilizzare come prova quest’ultima esibizione invece del primo brano. Lorella però parecchio infastidita ha detto: “Ma posso fare quello che me pare dentro casa mia?”.

Lorella Cuccarini perde la pazienza e risponde a tono alla collega

Lite di fuoco tra le due docenti di canto di Amici 23 che non si sono trattenute e anzi si sono lanciate frecciatine velenose. Mentre Anna Pettinelli ha detto che trova la scrittura di Mida banale Lorella ha difeso il suo allievo dicendo che non solo tutto gli si può dire meno che sia banale ma ha aggiunto che, inoltre, lo trova una delle migliori penne della scuola. Lorella ha poi messo alle strette la collega dicendole che prima di guardare e fare le pulci agli altri dovrebbe concentrarsi sui suoi allievi visto che su tre una è interprete e gli altri due, cantautori, in quattordici settimane circa non hanno mai scritto. Anna però la interrompeva sempre e così Lorella ha perso la pazienza e ha detto: “Mi fai finì de parlà?”.

Tutti contro Anna Pettinelli: anche il pubblico si fa sentire

Se per quanto riguarda il ballo la puntata si è animata con una lite tra docenti e professionisti, per quanto riguarda il canto sono i docenti stessi ad aver bisticciato con toni accesi tra di loro. E proprio durante la lite tra Lorella Cuccarini e Anna è arrivato anche il parere di Rudy Zerbi che ha difeso Mida, pur non essendo quest’ultimo un suo allievo, e ha asfaltato la collega anche ricordando episodi passati. Tra i due le cose sono degenerate al punto che Rudy è uscito dallo studio di Amici 23 portandosi dietro perfino il trespolo. Il pubblico presente, intanto, si è schierato contro Anna e ha inneggiato a favore della Cuccarini.