X


Antonella Clerici: “La vita entra di prepotenza a È sempre mezzogiorno”

Scritto da , il Gennaio 29, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 29 gennaio

Non poteva non aprire la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, lunedì 29 gennaio 2024, ricordando Sandra Milo a poche ore dalla scomparsa, Antonella Clerici. Finita la sigla, la conduttrice ha infatti raggiunto il centro dello studio dicendo: “Avremmo voluto iniziare questa diretta raccontandovi la strepitosa vittoria di Sinner all’Australia Open, che è stato un momento magico per tutta l’Italia, ma come sempre la vita entra di prepotenza in questo studio e anche nelle vostre case, e allora vogliamo salutare e omaggiare la mitica Sandra Milo, che è scomaparsa alcune ore fa all’età di 90 anni”.

Sandra è stata una donna incredibile

ha poi aggiunto.

Continuando a ricordare Sandra Milo morta stamattina, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha asserito: “E’ sempre stata una che ha preso a morsi la vita, fregandosene delle convenzioni e facendo tutto quello che ha voluto. Sandra è sempre stata libera fino in fondo, libera anche con la sua bella testa, moderna fino alla fine, fino a quando era ‘grande’, è sempre stata veramente una donna dei nostri tempi”.

Sandra è stata anche una grande artista e ha lavorato per settant’anni con tutti i grandi nomi del cinema, come Rossellini, Pupi Avati, Salvatores e naturalmente Fellini

ha asserito subito dopo Antonella, concludendo: “Ovviamente il nostro abbraccio va a tutta la sua famiglia, in particolare ai suoi figli. Salutiamo quindi così Sandra Milo. Dopo queste parole di Antonella, in studio è partito un applauso e la conduttrice, con gli occhi lucidi per la commozione, si è spostata alla sua destra per dare il primo indizio del gioco telefonico.

Non solo Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno: anche altri conduttori in queste ore hanno ricordato la grande attrice, prima fra tutti Federica Panicucci a Mattino 5, la prima a dare in tv la notizia della sua scomparsa. Successivamente è toccato a Tiberio Timperi, che ha ricordato Sandra all’inizio della diretta de I Fatti Vostri. All’attrice nel pomeriggio Caterina Balivo dedicherà sicuramente un lungo spazio a La volta buona, e la stessa cosa farà Alberto Matano a La vita in diretta, programma nel quale peraltro lavora Debora Ergas, figlia di Sandra, da sempre tra i giornalisti e inviati della trasmissione del pomeriggio di Rai1.