X


Ascolti 12 gennaio, show Virginia Raffaele Colpo di Luna o Ciao Darwin?

Scritto da , il Gennaio 13, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Virginia Raffaele Paolo Bonolis ascolti

Cos’è andato in onda ieri sera, venerdì 12 gennaio, sulle principali reti tv

Ma cos’è andato in onda ieri sera di interessante? Andiamo a ripercorrere il palinsesto, scoprendo le sfide televisive più emozionati e stimolanti. Allora, su Rai1 al via la prima puntata di Colpo di Luna, il nuovo varietà della grande showgirl Virginia Raffaele. Su Rai2 spazio al telefilm The Rookie mentre su Rai3 il film Hotel Europa. Quarto Grado su Rete4 per tutti gli appassionati degli ultimi fatti di cronaca e su Canale5 spazio al divertimento con Ciao Darwin 9 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il film Rambo su Italia1, il dialogo tra Corrado Augias e Alessandro Barbero a La Torre di Babele (in sostituzione di Propaganda Live). Infine Cucine da incubo su Tv8 e I migliori Fratelli di Crozza sul Nove.

Chi ha vinto la sfida tra Paolo Bonolis e Virginia Raffaele? Il verdetto

Vediamo subito chi ha vinto la sfida tra Ciao Darwin e Colpo di Luna: su Rai1 Virginia Raffaele, che ha imitato Bianca Berlinguer, balzata agli onori della cronaca tv per via del fuorionda di Striscia La Notizia, ha conquistato davanti il piccolo schermo la bellezza di 3.320.000 spettatori con uno share del 20%. Paolo Bonolis, nella puntata di ieri è stato commesso un errore davvero incredibile, è tornato in grande spolvero con Ciao Darwin che è stato seguito da ben 3.478.000 spettatori e uno share del 23.6%.

Ciao Darwin 9, Colpo di Luna e gli altri programmi tv: gli ascolti

Infine vediamo gli ascolti tv di ieri, 12 gennaio, per quanto riguarda gli altri programmi: se la sfida è stata vinta da Paolo Bonolis, anche se Virginia Raffaele si è difesa egregiamente checché ne dicano i vari detrattori sui social, su Rai2 The Rookie è stato seguito da 800mila spettatori (3.84% di share) mentre su Rai3 il film Hotel Europa ha convinto solo 527mila spettatori con uno share del 3%. Quarto Grado su Rete4 ha appassionato ben 1.121.000 spettatori con uno share del 7.52% mentre su Italia1 il film Rambo è stato la scelta di 1.218.000 spettatori e uno share del 6.21%. La Torre di Babele (in sostituzione di Propaganda Live) su La7 ha appassionato 823mila spettatori (4.01% di share). Cucina da incubo su Tv8 ha divertito 260.000 spettatori (1.3%) mentre sul Nove I migliori Fratelli di Crozza ha divertito 505mila spettatori con uno share del 2.5%.