X


Caterina Balivo a Sanremo solo di sabato: la decisione della Rai sul daytime

Scritto da , il Gennaio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Caterina Balivo Sanremo

La volta buona a Sanremo solo di sabato: la conduttrice seguirà l’evento per tutta la settimana da Roma

Il 6 febbraio è un giorno molto speciale per gli appassionati di musica e di tv. Difatti proprio in quel giorno inizierà la nuova edizione del Festival di Sanremo capitanata ancora una volta (e forse per l’ultima) da Amadeus. Ovviamente tutte le trasmissioni quotidiane della Rai seguiranno approfonditamente la kermesse più importante di Italia, tra cui pure quella condotta da Caterina Balivo. A proposito di quest’ultima si segnala che il portale Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la sua trasmissione si dovrebbe trasferire a Sanremo solo il giorno della finalissima, mentre da martedì a venerdì dovrebbe andare in diretta dagli studi di Roma:

“Resterà tutta la settimana a Roma…Si trasferirà in Riviera solo per lo speciale del sabato…”

Alberto Matano con il suo programma seguirà la kermesse da Roma: chi altro andrà a Sanremo

Caterina Balivo non sarà però l’unica a trasferirsi almeno di sabato a Sanremo per seguire da vicino il Festival di Amadeus. Difatti sempre come riportato da Dagospia.it dopo la Balivo prenderà la linea Marco Liorni con il suo Italia Sì direttamente dalla cittadina lagunare:

“Nella seconda parte spazio a Marco Liorni (già impegnatissimo con L’Eredità)…”

Niente da fare invece per Alberto Matano, che con la sua La vita in diretta dovrà seguire da lontano la manifestazione, visto che non si dovrebbe muovere dagli studi classici di Roma. Il motivo? Tutto sarebbe legato ad un abbattimento dei costi. Insomma a quanto pare solo Liorni e la Balivo, che oggi in diretta non ha nascosto il suo stupore per il modo in cui i giornalisti starebbero trattando Chiara Ferragni, avranno questo privilegio di andare a Sanremo.

Confermatissimo l’appuntamento di Domenica In dopo la finale

Successivamente il portale di news Dagospia.it ha anche riportato che nonostante questa attenzione al budget la Rai ha confermato l’appuntamento di Domenica In dal Teatro Ariston dopo la finalissima del Festival di Sanremo. In quella occasione ovviamente si esibiranno tutti i cantanti in gara, compreso con tutta probabilità anche il vincitore: “Dal Teatro Ariston il gran finale con Domenica in e Mara Venier…” Insomma ricapitolando le mosse della Rai in occasione del Festival: tutti i programmi del daytime resteranno a Roma, tranne quello della Balivo solo per lo speciale di sabato e quello di Liorni. Oltre loro, come di consuetudine, ci sarà comunque il classico appuntamento di Domenica In dal Teatro Ariston.