X


Chi l’ha visto? Perchè Federica Sciarelli torna con una settimana di ritardo

Scritto da , il Gennaio 17, 2024 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 14 giugno

Prima puntata di Chi l’ha visto del 2024 questa sera, mercoledì 17 gennaio, su Rai3, subito dopo un episodio di Un posto al sole. Un ritorno, quello del programma condotto da Federica Sciarelli, che avviene con una settimana di ritardo poiché mercoledì scorso il terzo canale della Rai ha trasmesso un documentario sulle Frecce Tricolori, un omaggio all’eccellenza della Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare, che ha impedito, appunto, la messa in onda di Chi l’ha visto. Dunque, Federica Sciarelli e la sua squadra tornano con un mercoledì di ritardo dopo la pausa natalizia (ricordiamo che l’ultima puntata del 2023 è andata in onda il 20 dicembre), ripartendo dal caso di Luigi Celentano, che il pubblico del programma ricorda anche con il soprannome di Giggino Wifi.

Spazio al caso del giovane che viveva in un piccolo centro della Penisola Sorrentina, quindi, nella puntata di Chi l’ha visto di questa sera, del quale si sono perse le tracce ormai da 6 anni: di Luigi non si sa più nulla, infatti, dal 12 febbraio del 2017, sparito nel nulla all’età di 18 anni. Dopo la sua sparizione, tre ragazzi sono finiti a processo perchè accusati di averlo deriso e bullizato. Chi li ha denunciati e cosa possono c’entrare con la scomparsa di Giggino?
Sempre nell’appuntamento di Chi l’ha visto di questa sera, Federica Sciarelli tornerà anche sul misterio di Katty Skerl, la ragazza scomparsa da Roma e trovata morta nelle campagne nei dintorni della capitale nel lontano 1984, il cui corpo, però, è sparito dal cimitero del Verano. Nelle ultime settimane la trasmissione si è occupata, a questo proposito, di un uomo accusato di rubare le foto dalle lapidi del cimitero romano: potrebbe c’entrare con la sparizione dei resti di Katty?

Si sospetta che la sparizione del corpo di Katty possa essere dovuta al timore dell’assassino, mai identificato e arrestato, di una possibile riapertura del caso con il ritrovamento di tracce, sui resti della ragazza, utili alla risoluzione del mistero.
Ovviamente nel corso della puntata di stasera di Chi l’ha visto si parlerà anche di molti altri casi di scomparsa e misteri irrisolti di vario genere e, come sempre, il pubblico potrà interagire con la redazione, in caso di segnalazioni, tramite posta elettronica, via telefono o whatsapp o anche sui social. La redazione del programma è reperibile 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.