X


I Fantastici 5 fiction: chi è Enea Barozzi, l’attore che interpreta Elia

Scritto da , il Gennaio 17, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Elia I Fantastici 5

Chi è Enea Barozzi: la biografia del personaggio che interpreta Elia

Classe 2000, l’attore della serie tv I Fantastici 5 è nato a Milano il 13 aprile. Nella fiction di Canale5 interpreta il ruolo di Elia Mariani, un ragazzo cerebroleso dalla nascita con difficoltà nei movimenti e problemi di coordinazione, soprattutto degli arti. È però il fiore all’occhiello della Nova Lux dove, nonostante la sua arroganza, viene tollerato per il talento in pista. Il personaggio ha dei veri e propri black out fisici improvvisi che lo paralizzano, anche se lui continua ad essere cosciente e lucido, imprigionato in un corpo che non risponde più. All’interno della fiction con protagonista Raoul Bova intreccerà una relazione particolare proprio con le figlie del suo allenatore, Riccardo Bramanti. La forza di Elia sarà la madre Letizia, che non ha mai smesso di sostenerlo, e lo aiuterà a superare i suoi limiti.

La carriera dell’attore della nuova serie tv di Canale5 I Fantastici 5

Nonostante la giovane età Enea Barozzi ha un curriculum già pieno di esperienze, nel 2008 infatti ha partecipato a diversi spot e ha fatto la comparsa in una serie tv. Nel 2018 ha partecipato al film Un supereroe in affido, vestendo i panni di Carlo. Ha girato poi il film Il ragazzo invisibile nel 2014, interpretando Brando Volpi, tornando anche nel sequel Il ragazzo invisibile – seconda generazione. Nel 2017 è stato protagonista della serie web Anime e sangue, vestendo i panni dello spirito Pam. Nel 2021 ha partecipato a La fuggitiva con Vittoria Puccini, è stato protagonista della serie Bang Bang Baby (come visibile nella foto in basso), mentre nel 2023 ha avuto una parte nella fiction Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci. A partire da questa sera su Canale5 sarà Elia Mariani, l’atleta dai grandi occhi azzurri che farà perdere la testa alla figlia del suo coach e non solo. Pronto a giocare con il cuore delle ragazze, anche lui dovrà fare i conti con i suoi demoni. Demoni che torneranno a bussare alla sua porta, insieme ai tormenti sentimentali, proprio prima dei campionati Europei su pista.
foto Enea Barozzi Bang Bang Baby

Il profilo Instagram e la vita privata dell’attore Enea Barozzi

Molto attivo sui social, non ci sono notizie sulla vita privata dell’attore protagonista della fiction I Fantastici 5, non si sa perciò se è fidanzato oppure single. Nel suo profilo Instagram ufficiale condivide foto goliardiche con gli amici, delle sue vacanze, ma anche scatti rubati dal set, accanto ad attori famosi, come appunto Raoul Bova (come visibile nella foto in alto), che affianca nella serie tv di questa sera. Non mancano poi teneri scatti di lui da bambino e momenti quotidiani in casa. L’appuntamento perciò con Enea Barozzi è per questa sera, a partire dalle 21.25, su Canale5.