X


Il Paradiso delle signore, anticipazioni 29 gennaio-2 febbraio: una tragica verità

Scritto da , il Gennaio 27, 2024 , in Soap
foto matteo il paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore, trame 29 gennaio-2 febbraio: Flora in preda allo sconforto

Il Paradiso delle signore, nel corso degli episodi in onda su Rai uno dal 29 gennaio al 2 febbraio celebrerà il grande successo della sfilata in minigonna. Sul giornale, infatti, apparirà un titolo che reciterà: Il ciclone Mary Quant travolge Milano. Il nuovo capo d’abbigliamento spopolerà tra le giovani clienti, ma contemporaneamente ci sarà un calo della clientela abituale e Vittorio che non vorrà perderla, cercherà subito un modo per riconquistarla. Nel frattempo, alla Galleria Milano Moda penseranno ad un’alternativa alla minigonna e Flora si farà prendere dallo sconforto durante la creazione dei suoi bozzetti e finirà per fare un gesto inaspettato. Poco dopo, Marcello consiglierà a Matteo di stare lontano da Maria mentre Marta e Vittorio si ritroveranno al Circolo e si parleranno a cuore aperto. Agata, invece, desidererà indossare la minigonna, ma suo padre si opporrà fortemente mentre Salvatore proporrà ad Elvira di partecipare nuovamente alla gara di ballo che hanno vinto l’anno scorso, ma verrà anticipato da qualcun altro.

Il Paradiso delle signore: le condizioni di Silvana peggiorano

Flora farà vedere i primi bozzetti che ha realizzato per la nuova collezione ad Umberto, il quale non si mostrerà entusiasta. La stilista, non prenderà per niente bene la sua reazione e sarà sempre più sconfortata. I due, poi, a causa dei continui contrasti sul lavoro, finiranno per litigare. Nel frattempo, Marta parlerà del progetto casa-famiglia a Cinzia, ma ci sarà un imprevisto. Aida Belloni, la rappresentante del comitato di quartiere dove dovrebbe sorgere la casa famiglia, infatti, deciderà di contrastare il progetto della Guarnieri. Poco dopo, Matteo sembrerà aver accolto il consiglio di Marcello di allontanarsi da Maria e prenderà una decisione che gli permetterebbe di non tradire suo fratello. Subito dopo, Silvana si sentirà male e così il ragazzo deciderà di non andare più via per restare accanto a sua madre. Più tardi, Maria verrà a sapere ciò che è successo a Silvana e si preoccuperà molto. Intanto, Elvira proporrà a Delia di gareggiare con Salvo al posto suo. 

Matteo scopre una tragica verità su sua madre Silvana

La madre di Matteo capirà di stare molto male e così farà una richiesta a Marcello. Nel frattempo, si scopriranno le sue vere condizioni di salute, ma Portelli le nasconderà la verità e cercherà il conforto di Maria. Marcello, invece, prometterà a suo fratello che farà di tutto per reperire il denaro necessario a far operare Silvana. Poco dopo, Matteo parlerà alla Puglisi del gesto di suo fratello, ma poi, il dottor Alpi gli rivelerà una tragica verità. Nel frattempo, al Paradiso delle signore, Vittorio metterà in atto la sua strategia per riconquistare i clienti abituali mentre Tancredi, dopo aver saputo dei contrasti tra Flora e Umberto, proverà a mediare tra i due dando un consiglio al Guarnieri. Poco dopo, Ciro deciderà di dare il permesso ad Agata di indossare la minigonna e così a casa Puglisi ritornerà il sereno. La ragazza, dunque, comprerà la minigonna e ringrazierà Roberto per aver convinto suo padre a lasciargliela indossare. Marta, invece, tenterà nuovamente di convincere la Belloni dell’importanza del suo progetto e si farà venire in mente un’idea per risolvere il problema. Infine, Salvatore e Delia decideranno di partecipare alla gara di ballo mentre Matilde inizierà ad essere gelosa di Marta.