La volta buona, Tiberio Timperi svela: “Amanda Lear mi metteva le mani lì”

Tiberio Timperi svela un retroscena sulla collega: “Mi metteva le mani nei Paesi Bassi”
È stato ospite di Caterina Balivo a La volta buona, il conduttore de I Fatti Vostri che ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, senza risparmiare retroscena piccanti. Il più pepato in particolare è stato quello su Amanda Lear con cui ha lavorato in passato, agli inizi della sua carriera, facendo il valletto:
“Era matta come un cavallo. Quando ero inquadrato a mezzo busto mi metteva le mani nei Paesi Bassi, rimanevo lì di pietra, rigido”.
Ha poi raccontato che il padre inizialmente ha osteggiato la sua passione per la radio e il mondo dello spettacolo: “Avrebbe voluto vedermi laureato”, ha ammesso. Poi, grazie anche all’intercessione della madre, ha accettato la passione del figlio. Non sono mancate le liti in famiglia proprio per via del lavoro, ma il conduttore ha sottolineato che è sempre riuscito a farsi perdonare dal papà e a chiedere scusa.
“Maurizio Costanzo mi è stato vicino nelle strettoie della mia vita”, la dichiarazione del conduttore
Tante le persone che ha ricordato nel corso della sua lunga intervista a La volta buona, una però è rimasta nel suo cuore: Maurizio Costanzo. Ha ammesso:
“In alcune strettoie della mia vita mi è stato vicino”.
Un riferimento forse proprio alla perdita del padre, che ha voluto ricordare oggi. Ha poi raccontato che ad unirli, oltre al fatto di essere entrambi figli unici, era la passione per la radio, sul conduttore ha dichiarato:
“Ha rappresentato qualcosa di importante a livello televisivo e non solo italiano”.
La passione per la radio in Timperi è scoppiata al liceo, la mattina frequentava le lezioni e il pomeriggio lavorava. Ha ammesso di essere stato bocciato due volte e di aver mantenuto un buon rapporto con alcuni dei suoi compagni di scuola.
La volta buona, il conduttore svela in che rapporti è con Anna Falchi
Approdato quest’anno al timone de I Fatti Vostri, accanto ad Anna Falchi, ha raccontato di avere un buon rapporto con la collega, nonostante le gaffe e le gag in tv. Anche se in diretta su Rai2 si è rifiutato di baciarla, nutre per lei un grande affetto che traspare davanti alle telecamere e arriva dritto al pubblico a casa che sta premiando la trasmissione di Rai2 con ottimi ascolti. Di fronte alla scelta, se salvare Francesca Fialdini o la conduttrice italo-finlandese, ha deciso proprio di tenere la Falchi, con la quale di recente è scivolato in una doppia gaffe.