X


Marco Carrara, Rai3: “Condurrò a Sanremo, ho già il cuore che mi scoppia”

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Marco Carrara a Sanremo

Si prepara alla trasferta nella città dei fiori Marco Carrara, giornalista e conduttore della Rai, che tutte le mattine dal lunedì al venerdì vediamo nel cast di Agorà e la domenica mattina alla conduzione di Timeline, sul terzo canale della Tv di Stato: come annunciato ieri in anteprima da TvBlog e come confermato poco fa sui social da lui stesso, la prossima sarà una settimana decisamente impegnativa ma anche magica per il giornalista e conduttore bergamasco, essendo in onda tutte le mattine proprio dalla città del festival. “Mi scoppia il cuore dalla felicità, condurrò a Sanremo!” ha scritto Marco sui social, allegando la foto visibile in alto.

Sarò il conduttore di Area Sanremo e presenterò sull’altro palco del Festival, quello in Piazza Colombo per Rai Pubblicità, per tutta la prossima settimana

ha poi aggiunto, concludendo: “Chi conosce il mio amore per Sanremo, sa quanto questa nuova avventura valga per me. Amadeus, arrivo!”.

Ieri, come accennato nel paragrafo precedente, Blogo ha parlato di Marco Carrara in un articolo dedicato a tutti i programmi che saranno in trasferta in riviera, meno degli anni scorsi, ma tra questi c’è, appunto, Timeline, la trasmissione che Carrara conduce ogni domenica mattina su Rai3, che negli anni passati non ha lasciato lo studio romano la domenica dopo il festival. Non sarà solo Timeline ad impegnare Marco a Sanremo, ma anche Agorà, programma per il quale interverrà in collegamento da lunedì a venerdì.

Per quanto riguarda le altre trasmissioni, come abbiamo scritto ieri, in settimana non sono previsti cambiamenti rispetto al solito, fatta eccezione per Viva Rai2 che lascerà la capitale per approdare nei pressi del Teatro Ariston. Solo nel fine settimana alcune trasmissioni di Rai1 si sposteranno a Sanremo e saranno, come si è già detto più volte, La volta buona, con Caterina Balivo che farà una puntata speciale sabato 10 febbraio, seguita da Marco Liorni in onda con il suo Italia Si, prima dell’immancabile lunga diretta pomeridiana di Mara Venier che con Domenica In, all’indomani della finale, andrà in onda dall’Ariston, come vuole la tradizione. Niente Sanremo, invece, per Alberto Matano, che con La vita in diretta rimarrà a Roma per tutta la settimana sanremese, e per Paola Perego e Simona Ventura: anche loro l’11 febbraio con Citofonare Rai2 saranno regolarmente a Roma.