X


“Paola Perego utilizzata poco e male”, il punto di vista di un noto collega

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 21 maggio

Si parla anche della conduttrice di Citofonare Rai2 sulle pagine del numero del settimanale NuovoTV uscito nelle edicole martedì. A parlarne è Alessandro Cecchi Paone, in risposta al breve messaggio che gli ha inviato una lettrice della rivista nonché fan di Paola, ossia la signora Pina da Catania, che ha scritto: “Alcuni giorni fa la Perego ha rivelato di essere stata operata per l’asportazione di un tumore al rene. Credo abbia fatto bene a raccontare questa vicenda privata e a lanciare un appello alla prevenzione, dicendo che può salvare la vita”. Commentando le parole di Pina, Cecchi Paone ha risposto spendendo elogi sulla collega.

“Certo che ha fatto bene” ha affermato Alessandro nel suo messaggio di risposta, definendo Paola Perego “una professionista che ultimamente è utilizzata poco e male”.

Resta comunque una delle conduttrici più brave, corrette e per bene che io abbia mai conosciuto

ha aggiunto subito dopo, continuando: “Il pubblico lo sa, sostiene Paola con affetto e seguirà sicuramente il consiglio che lei ha dato, ovvero che la prevenzione dei rischi tumorali si fa attraverso visite, esami e un corretto stile di vita”. Concludendo il suo trafiletto, Alessandro Cecchi Paone ha detto anche: “Questi consigli purtroppo vengono ignorati molto spesso”.

La notizia di Paola Perego operata per un tumore ha sconvolto i fan: l’intervento, lo ricordiamo, è avvenuto lunedì della settimana scorsa, solo poche ore dopo la diretta di Citofonare Rai2, in onda il giorno prima. L’annuncio dell’avvenuta operazione è stato dato dalla conduttrice stessa sui social a tarda sera, ringraziando l’equipe medica che l’ha sottoposta a nefrectomia, ossia l’asportazione parziale di un rene. Tre giorni fa, domenica 28 gennaio, ovviamente Paola non ha potuto condurre Citofonare Rai2, che ha portato avanti l’amica e collega Simona Ventura in solitaria. Non sappiamo ancora se già domenica prossima Paola riuscirà a tornare in trasmissione: in un’intervista uscita ieri, pubblicata sul settimanale DiPiùTV, il medico che l’ha operata ha detto che in casi del genere i tempi di ripresa sono molto rapidi e si può tornare al lavoro abbastanza velocemente, perciò ci auguriamo che Paola possa rimettersi al più presto e ritrovare il suo pubblico nel programma domenicale del mezzogiorno di Rai2 giunto quest’anno alla terza edizione.