X


Storie Italiane, tensione tra Eleonora Daniele e l’ospite: “Non puoi fare così”

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 18gennaio

Storie Italiane, la conduttrice rimasta davvero sbigottita per un caso

Anche oggi Eleonora Daniele ha parlato di diversi casi di cronaca. Ad un certo punto la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha posto le sue attenzioni su un caso specifico: una persona ha minacciato di morte l’ex disabile a Torre Del Greco. Motivo per cui quest’ultimo è stato messo agli arresti domiciliari. La cosa però che più ha sconvolto il volto di Rai Uno è che la suddetta persona non abbia ancora il braccialetto elettronico:

“Il codice rosso parte dopo tre giorni…Adesso mi spiegate perchè l’uomo non ha ancora il braccialetto elettronico, visto che le nuove misure sono legate a questo? Mi spiegate perchè?”

E l’inviato sul posto ha subito dichiarato di aver parlato di questa faccenda con i carabinieri, i quali hanno risposto che al momento non ci sarebbe la disponibilità. La reazione della presentatrice non si è fatta ovviamente attendere: “Cosa le facciamo a fare le leggi se non abbiamo la disponibilità dei tempi tecnici?”. Un’ospite ha quindi tenuto a precisare che nella legge c’è scritto che se i braccialetti non sono disponibili deve essere messo qualcuno a sorvegliare la signora. Il giornalista ha subito risposto che questa cosa non è stata fatta, anche se oggi è stato direttamente il sindaco a chiederlo.

Ospite in diretta su Rai Uno ha indispettito la conduttrice

Da lì a poco è intervenuto un ospite oggi in diretta a Storie Italiane, il quale ha rivelato che sarebbe bastato l’intervento del dirigente del commissariato: “Lui poteva dire di fare qualche passaggio alla polizia…” Eleonora Daniele, che giorni fa ha ripreso un ospite, ha però fatto notare che non è possibile agire in questo modo: “No, no…Non puoi fare così…” Quest’ultimo è però rimasto fermo sulle sue posizioni, continuando a dire invece di credere che sia assolutamente possibile: “Certo che sì…” A quel punto la presentatrice di Rai Uno si è un po’ indispettita facendo presente all’ospite che c’è una legge da rispettare:

“No, Massimo…No! Non puoi sistemare le cose alla arruffona…Mi spiace…La legge prevede che se non c’è il braccialetto elettronico ci vuole una tutela costante di una persona…”

Tensione in diretta tra la conduttrice e l’ospite

L’ospite non ha però fatto assolutamente dietrofront, asserendo che nel momento in cui c’è una donna ad alto rischio si può mandare una volante a controllare:

“Queste sono le funzioni del commissario di polizia…Le volanti lavorano anche di notte…Come si fa la vigilanza alle tabaccherie la fai anche alla signora a casa…”

Tuttavia Eleonora Daniele ha continuato a dire che una cosa del genere non è possibile. L’ospite allora ha perso un po’ la pazienza, facendo presente di trattare cronaca nera da ben 50 anni e di sapere il fatto suo: “Abbi pazienza…Sono 50 anni che faccio cronaca nera…” La conduttrice di Storie Italiane ha però immediatamente controbattuto facendogli notare di star dicendo qualcosa contro la legge: “Non è la legge…Stai dicendo una cosa contro la legge, perdonami…Lo dice pure un Magistrato qua in studio…Che discorso è?”. Il dibattito su questa vicenda è poi continuato fino a poco prima della fine della diretta.