X


Viva Rai2, salta il collegamento: Fiorello preoccupato (ma non è come sembra)

Scritto da , il Gennaio 29, 2024 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fabrizio biggio fiorello mauro casciari

Fiorello presenta due momenti importanti ma non si vedono

E’ iniziata una nuova settimana e puntuale come ogni lunedì è tornato anche Viva Rai2 che oggi, lunedì 29 gennaio, ha aperto la puntata con un lungo omaggio e commento per il campione tennista Jannik Sinner che ha fatto trionfare l’Italia in Australia. Proprio a tal proposito il conduttore ha iniziato a parlare al telefono con quello che, a detta sua, era proprio Sinner e lo showman avrebbe dovuto mandare in onda un momento importante, ovvero la loro conversazione. Invece improvvisamente si è interrotto il collegamento che poi è ripreso solo a conversazione ultimata. La stessa cosa è avvenuta durante l’ospitata di Levante che avrebbe dovuto fare un salto mortale dal tetto del glass ma poi è saltato nuovamente il collegamento e il pubblico ha rivisto soltanto lei sdraiata a terra sul tendone di salvataggio.

Perché sono saltati i collegamenti a Viva Rai2

Dopo i primi dubbi iniziali il mistero è stato risolto. I collegamenti non sono saltati per un problema di trasmissione dovuto al programma stesso ma per una gag creata proprio da Fiorello e Fabrizio Biggio. I due hanno infatti ideato un nuovo divertentissimo momento trasformandosi negli Appannati, ovvero due hacker vestiti come i famosi Anonymous, che si divertono a disturbare le trasmissioni in diretta. Come sempre, poi, la puntata di oggi è stata piena di informazione e lettura di notizie quotidiane tra politica, sport e attualità. E se come ospite in presenza è stata Levante a fare il suo ingresso nel glass, e poi ad esibirsi all’esterno in una performance canora, in video non è mancata Francesca Michielin per uno dei giochi del programma.

Il nuovo annuncio sulla kermesse musicale nella puntata di oggi di Viva Rai2

Come sempre anche oggi è stato riservato uno spazio al Festival di Sanremo per il quale manca ormai sempre meno. E se nella scorsa puntata sono stati annunciati in diretta i duetti e le cover oggi la povera Alessia Marcuzzi è stata svegliata di prima mattina senza preavviso. La conduttrice è apparsa in collegamento in pigiama ignara di cosa stesse accadendo. “Sono terrorizzata” ha confessato. A quel punto Fiorello le ha detto che oggi o al massimo domani deve andare a Sanremo per mostrare il glass in anteprima in collegamento. “Cioè devo partire domani?” ha detto Alessia sconvolta. “Parti adesso, così vestita come sei, ti abbiamo già fatto i biglietti. Controlla la mail. Buon viaggio” l’hanno congedata Rosario e Biggio.