X


Affari Tuoi: Giovanni da Copertino sorpreso da una domanda ‘invadente’ di Amadeus

Scritto da , il Febbraio 4, 2024 , in Personaggi Tv
foto Giovanni da Copertino

E’ tra i pacchisti di Affari Tuoi ormai da diverse settimane Giovanni della Puglia, che viene da Copertino, in provincia di Lecce. Proprio perchè è tra i pacchisti da molto tempo, per il pubblico di Rai1 il concorrente è diventato un volto popolare del gioco, essendo forse il più veterano ormai dei pacchisti. E a lui Amadeus ha fatto una domanda inaspettata nella puntata andata in onda oggi, domenica 4 febbraio 2024, che ha visto protagonsita Rachele della Toscana, affiancata dalla sorella. Aveva il pacco 19 Giovanni da Copertino e, quando la concorrente della Toscana e la sorella hanno scelto di aprire proprio il suo pacco, il conduttore gli ha detto: “Scusa, Giovanni, visto che sei un bel ragazzo, sono in tante a chiedermi se sei fidanzato o sposato… se si può dire, eh”.

Un po’ spiazzato per la domanda che sicuramente non si aspettava, il concorrente della Puglia, sorridendo e avvicinandosi al microfono ha risposto: “Fidanzato, si può dire, al momento sono fidanzato”.

Ah, al momento sei fidanzato, e va bene, che dobbiamo fare?

ha commentato Amadeus, che subito dopo ha voluto sapere da Giovanni da quanto tempo è fidanzato: “Da un anno, giusto da un annetto”. Tra le risate di tutti i concorrenti e degli spettatori presenti in studio, divertiti dal modo in cui il concorrente ha risposto, Amadeus ha fatto una battuta asserendo: “Dal modo in cui l’ha detto, sembra abbia voluto dare qualche speranza…”. Ancora applausi e risate e, chiusa la divertente gag, la partita ha ripreso il suo corso con Rachele della regione Toscana e la sorella che hanno chiamato il prossimo pacco.

Al di là dei siparietti con i concorrenti, più volte nel corso della trasmissione oggi Amadeus ha ricordato ai telespettatori che quella di domani sarà l’ultima puntata di Affari Tuoi prima della pausa per il Festival di Sanremo: “Torneremo poi subito dopo Sanremo, lunedì 12 febbraio, e avremo qui in studio il vincitore, la vincitrice o i vincitori del festival” ha detto.
Mentre scriviamo il programma è ancora in onda, perciò non sappiamo ancora l’esito della partita di Rachele. Tornando a Giovanni da Copertino, invece, chissà se, dopo settimane da pacchista, domani riuscirà a giocare o se dovrà rimandare a dopo Sanremo. Ricordiamo, intanto, che ieri il concorrente della Calabria e la figlia hanno vinto 75.000€.