X


Tale e Quale Sanremo, 1^ puntata: vince Alessandro Greco che imita Toto Cutugno

Scritto da , il Febbraio 18, 2024 , in Musica
foto Alessandro Greco vincitore

E’ Alessadro Greco il vincitore della prima puntata di Tale e Quale Sanremo 2024: con il ricordo di Toto Cutugno e il suo brano “Gli amori“, che ha fruttato al cantante scomparso la scorsa estate il secondo posto a Sanremo nel 1990, Greco ha conquistato la giuria: tornerà quindi nell’appuntamento di sabato prossimo per contendersi la vittoria dell’intera edizione con il vincitore della seconda puntata. Dopo di lui, sul podio stasera Massimo Lopez, con un altro straordinario ricordo, quello di Domenico Modugno. Di seguito la classifica completa:

foto classifica tale e quale sanremo
Nella seconda ed ultima puntata, in onda sabato prossimo 24 febbraio, sul palco di Tale e Quale Sanremo saliranno invece Paolo Conticini (sarà Fausto Leali), Virginio (sarà Nek) Pierpaolo Pretelli (sarà Lazza), Massimo Di Cataldo (sarà Lucio Battisti), Deborah Iurato (sarà Laura Pausini), Andrea Agresti (sarà Francesco Nuti), Tiziana Rivale (sarà Loredana Bertè), Lidia Schillaci (sarà Annalisa), Gigliola Cinquetti (sarà Patty Pravo), Ginevra Lamborghini (sarà Anna Tatangelo) e Silvia Salemi (sarà Anna Oxa). Anche sabato prossimo, inoltre, sarà presente fuori gara la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli nei panni di due artisti internazionali. Ricordiamo, infine, che nella prossima puntata il ruolo di quarto giudice sarà ricoperto da Iva Zanicchi, che prenderà quindi il posto di Pupo, quarto giudice nell’appuntamento di oggi.

Sono stati tanti i momenti esilaranti ma anche emozionanti nella prima puntata di Tale e Quale Sanremo: Mietta ha incantato il pubblico e la giuria con il ricordo di Mia Martini interpretando il brano “E non finisce mica il cielo”, tratto dal Festival di Sanremo del 1982. Non sono mancati, poi, i battibecchi di Malgioglio con gli altri giurati, ma anche con i concorrenti: a sorpresa, Cristiano ha promosso a pieni voti Alba Parietti e Valeria Marini che hanno imitato Jo Squillo e Sabrina Salerno, a differenza di quanto ha fatto quando hanno partecipato (singolarmente) a Tale e Quale Show, che le ha invece criticate aspramente.