X


Angelina Mango: “Uso il mio cognome nel lavoro perché non rinnego nulla”

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Angelina Mango 14 febbraio

Anche nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, mercoledì 14 febbraio 2024, si è parlato molto del Festival di Sanremo, con Eleonora Daniele che ha mandato in onda alcuni spezzoni dell’intervista che Angelina Mango ha rilasciato ieri sera a Porta a Porta. “Fare lo stesso mestiere dei tuoi genitori ti ha favorita o penalizzata?” ha chiesto Bruno Vespa alla vincitrice di Sanremo 2024, la cui risposta è stata: “Mi ha onorata”.

Ho deciso di usare anche nel lavoro il cognome Mango perchè non rinnego nulla…

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che anche la mamma di Angelina è una famosa cantante: è infatti Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. “Sono molto fiera delle mie origini, del modo in cui i miei genitori mi hanno cresciuta perchè i miei genitori mi hanno dato un’educazione e dei valori importanti” ha dichiarato Angelina Mango nel filmato tratto da Porta a Porta mandato in onda, come suddetto, nell’appuntamento di Storie Italiane di oggi. La cantante che ha vinto Sanremo (lunedì sera ospite ad Affari Tuoi) ha poi dichiarato:

Ho sempre cercato di vedere il bello delle cose, anche nel mio cognome.

“La mia musica, comunque, è sempre stata una cosa a parte rispetto alla mia famiglia. C’è chi mi ha vista come una ragazza privilegiata e chi invece no” ha precisato subito dopo, concludendo: “Io, comunque, continuo a fare il mio lavoro”. A tali affermazioni Bruno Vespa ha risposto dicendo: “Se non avessi la voce che hai, non saresti privilegiata”.

Mi sento molto adulta a stare qui questa sera

ha poi detto scherzosamente Angelina.

A quel punto dell’intervista, Eleonora Daniele, essendo stato interrotto il filmato di Porta a Porta, ha ripreso la parola definendo Angelina “meravigliosa, sempre molto carina e umile”.

E’ un tesoro di ragazza che, nonostante abbia vinto su tutto e tutti, ancora parla delle sue origini, delle tradizioni, e dice che andrà avanti con umiltà

ha poi aggiunto la conduttrice, prima che ad esprimere il loro parere fossero alcuni degli ospiti presenti in studio, come Tiziana Rivale, Attilio Fontana, Silvia Salemi e altri ancora. “Angelina sta venendo fuori non solo come cantante ma anche come persona” è stata una delle opinioni degli ospiti di Storie Italiane.
En plein di ospitate, quindi, per Angelina Mango in questi giorni in Rai: è stata infatti anche a Viva Rai2 e ad Affari Tuoi, regalando sia a Fiorello che ad Amadeus ascolti record.