X


Ascolti, il GF ha vinto la sfida contro Rai1: male il concerto di Baglioni

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 6novembre

Grande Fratello vince la serata di ieri con poco più del 17% di share

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata settimanale del reality show condotto da Alfonso Signorini. Una puntata questa pregna di colpi di scena e tante polemiche. Difatti gli scontri nella casa più spiata dagli italiani non sono certo stati pochi, anzi. Ma come sono andati gli ascolti? Il reality cult in onda sull’ammiraglia Mediaset ieri sera è stato seguito da 2 milioni e 147 mila spettatori a casa con il 17.28% di share. Rispetto a lunedì scorso il programma ha però perso per strada poco meno di 300 mila telespettatori e un punto percentuale, ma tanto è bastato per aggiudicarsi la serata riuscendo a battere Claudio Baglioni con il suo aTUTTOCUORE.

Ascolti molto bassi per il concerto di Claudio Baglioni: ecco tutti i dati

Come detto precedentemente è stato il Grande Fratello ieri a vincere a sorpresa la serata riuscendo a superare il concerto di Claudio Baglioni intitolato aTUTTOCUORE andato in onda sull’ammiraglia Rai. Andando nel dettaglio lo show ha appassionato 1 milione e 661 mila spettatori a casa con il 12.30% di share. Ascolti molto bassi, visto anche l’ottimo traino avuto grazie a Affari Tuoi di Amadeus (poco più di 5 milioni di spettatori con il 24.49% di share). Si ricorda che Baglioni è andato male recentemente pure su Canale 5 con il suo show Uà – Uomo di varie età con una media di 2 milioni e 211 mila spettatori a casa con il 13,58% di share. Tornando ai risultati di ieri inutile girarci troppo intorno: sono davvero bassi, tanto da permettere ad Alfonso Signorini di portarsi a casa la serata, pur ottenendo ascolti più bassi rispetto a lunedì scorso (QUA per consultare tutti i dati).

La quarta stagione della serie tv cult Mare Fuori ha segnato poco più dell’8% di share

Si segnala inoltre che ieri è stata una serata speciale per tutti gli appassionati di Mare Fuori. Difatti la serie tv è tornata su Rai Due con le prime due puntate della quarta stagione. E gli ascolti sono stati davvero buoni, nonostante giorni fa sia già stata pubblicata tutta su Rai Play. Andando nel dettaglio la prima puntata ieri è stata seguita da 1 milione e 387 mila telespettatori con il 7.49%, mentre a seguire la seconda sono stati 1 milione e 253 mila spettatori con il 9.63% di share. La media delle due puntate è quindi stata 1 milione e 322 mila telespettatori con l’8.30% di share. Ascolti decisamente buoni e superiori al debutto della terza stagione. Chi invece non ha risentito per niente della nuova concorrenza è stata senza ombra di dubbio Federica Sciarelli, che con il suo Chi l’ha Visto? è stata seguita da 1 milione e 809 mila spettatori con l’11.10% di share.