X


Chi l’ha visto? Si torna su Ciccio e Tore, fratellini di Gravina morti nel 2008

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 17 gennaio

Chi non ricorda Francesco e Salvatore Pappalardi, i fratellini di Gravina di Puglia, scomparsi nel 2007 e trovati morti l’anno successivo nel pozzo di un casolare abbandonato? Dei due ragazzini, che tutti ricordano anche con i nomi di Ciccio e Tore, si tornerà a parlare questa sera, mercoledì 28 febbraio 2024, a distanza di 16 anni, a Chi l’ha visto, con Federica Sciarelli. La trasmissione andrà in onda, come tutti i mercoledì, a partire dalle 21.20 su Rai3, subito dopo la fine di un episodio della soap Un posto al sole. Dalle anticipazioni che stanno iniziando a circolare in rete, apprendiamo che la conduttrice e giornalista avrà ospite Filomena, sorella di Ciccio e Tore.

Era il 25 febbraio del 2008 quando un ragazzino a Gravina di Puglia, in provincia di Bari, precipitò in un pozzo di una vecchia casa in stato d’abbandono: proprio salvando il ragazzino in questione, i vigili del fuoco trovarono i corpi sena vita dei fratelli Pappalardi, appena adolescenti, che tutti cercavano da mesi. I due corpi erano mummificati. “I miei fratelli non erano soli, sono stati portati in quel casolare da qualcuno” dichiara Filomena Pappalardi ai microfoni di Chi l’ha visto. Filomena, assieme alla madre Rosa Carlucci, ha presentato un esposto in Procura affinché si chiariscano tutte le dinamiche che hanno portato alla morte di Francesco e Salvatore. Intanto pare siano emersi, a distanza di così tanti anni, nuovi elementi, forse in grado finalmente di chiarire cos’è successo davvero il giorno in cui i due fratellini sono precipitati nella cisterna dove hanno trovato la morte.

Come nella puntata della settimana scorsa, a Chi l’ha visto stasera si parlarà poi, ancora una volta, del caso di Liliana Resinovich: si cercherà di capire una volta per tutte se la donna avvistata mentre attraversava le scrisce pedonali in una piazza, filmata da alcune telecamere, fosse o no Liliana. Ricordiamo che negli appuntamenti delle ultime due settimane Federica Sciarelli ha ospitato in studio prima Sebastiano Visintin, marito di Liliana, e poi Claudio Sterpin, l’amico che ha sempre sostenuto di avere con lei una relazione. Ovviamente nel corso del programma verranno trattati molti altri casi e, per fare eventuali segnalazioni, i telespettatori potranno mettersi in contatto con la redazione sia durante la diretta che in qualunque altro momento, essendo la squadra di Chi l’ha visto operativa H24.