X


Doc 3, Sara Lazzaro: “Agnese percorre la via del compromesso con Andrea”

Scritto da , il Febbraio 29, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Agnese

Sara Lazzaro parla del rapporto tra Agnese e Andrea: “Fanno un compromesso”

Grande attesa per la settima puntata di Doc 3 che andrà in onda stasera su Rai1. Giovedì 7 marzo il gran finale con l’ottava puntata. I telespettatori non vedono l’ora di scoprire quale terribile segreto Agnese ha tenuto nascosto ad Andrea. Il solo ricordo di quel che ha fatto potrebbe distruggerlo psicologicamente. Sicuramente c’entrano Bramante e il database con i dati dei pazienti che Doc sta completando con la sua squadra. Il ruolo di Agnese in Doc 3 è più centrale che mai. Sara Lazzaro ha parlato del suo personaggio in una recente intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Siamo ripartiti alla grande. Andrea Fanti ha ripreso il suo posto di primario dando inizio a un nuovo ordine delle cose che ha coinvolto anche Agnese. È una donna che ha fatto la sua scelta partendo dal suo presente, e ora con l’uomo che ha amato tantissimo percorre la via del compromesso”.

Agnese è ripartita da Davide e Manuel, il figlio adottivo. Ma Davide, nella scorsa puntata, le ha confessato di avere un’altra. L’uomo è convinto che Agnese amerà per sempre Andrea. E forse è vero. Infatti sta facendo di tutto per proteggerlo dai suoi ricordi.

L’attrice di Agnese confessa: “La storia vera di Piccioni fondamentale per il successo della serie”

Doc-Nelle tue mani si è ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, il medico che in seguito a un incidente stradale ha perso gli ultimi 12 anni della sua memoria e non è più riuscito a recuperare i suoi ricordi. Il dottore è stato consulente della serie per quanto riguarda i casi clinici di puntata. Dice Sara Lazzaro a riguardo:

“La storia vera di Pierdante Piccioni è stata fondamentale per il successo della serie, sicuramente il trampolino di lancio. Ricordo che gli stessi sceneggiatori commentavano questa vicenda come qualcosa di incredibile, capace di superare ogni espediente narrativo. È quasi fantascientifica, qualcosa che offriva una possibilità di racconto e di sviluppo senza eguali”.

Anticipazioni Doc 3, puntata di stasera: il ritorno di Carolina

Nella puntata di stasera di Doc 3 Damiano (Marco Rossetti ha fatto una confessione inaspettata) continuerà a prendersi cura di Elisabetta. Carolina, la figlia di Agnese e Andrea, tornerà in città per qualche giorno. Giulia dovrà prendere una decisione importante sulla sua vita e sulla sua carriera. Martina confesserà a Riccardo di non essere laureata. Lin e Federico, mettendosi all’opera sul database, avvicineranno Doc alla verità.