X


Doc 3, spoiler di Pierdante Piccioni: “Diana Novelli non è come sembra”

Scritto da , il Febbraio 24, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Diana Novelli

Piccioni, il medico che ha ispirato Doc, svela: “Diana Novelli non è come sembra”

La sesta puntata di Doc-Nelle tue mani 3 andata in onda giovedì è stata ricca di colpi di scena. La terribile verità che Agnese ha nascosto ad Andrea per proteggerlo sta per venire a galla. La fiction di Rai1 ha tratto ispirazione dalla storia vera di Pierdante Piccioni. L’uomo il 31 maggio del 2013 ha avuto un grave incidente stradale a Pavia. Quando si è risvegliato in ospedale ha scoperto di aver perso tutti i ricordi degli ultimi 12 anni della sua vita. Ancora oggi nonn ricorda nulla e, proprio come Andrea Fanti in Doc, si sta sottoponendo alla stimolazione trancranica a corrente continua per tentare di recuperare la memoria. Il medico ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it in cui ha fatto uno spoiler su uno dei personaggi della serie: Diana Novelli. Fanti ha ricordato di aver avuto una relazione anni prima con questa donna che incontrava in un hotel di Milano. Pensava che il suo matrimonio con Agnese fosse finito per questo motivo ma la donna gli ha riferito che quando è iniziata la loro relazione il suo matrimonio era già finito. Pierdante Piccioni ha rivelato che, come è avvenuto a Doc con la Novelli, anche lui ha dei ricordi confusi su una persona:

“Si, è Ivana Faccioli di Rtl 102.5. Quando ho sentito la sua voce, ho avuto l’impressione di averla già sentita. Quanto a Diana Novelli, guardate Doc fino alla fine perché non è quello che sembra”.

Luca Argentero girerà Doc 4? Pierdante Piccioni: “Non so cosa deciderà di fare”

Anche Pierdante Piccioni, come Andrea Fanti, ha paura che tra i suoi ricordi possa nascondersi qualcosa di terribile ma non gli importa, lo vuole indietro lo stesso. Sulla quarta stagione di Doc, il medico racconta un aneddoto:

“Due settimane fa ero a un evento con Luca Argentero e gli hanno chiesto se farà Doc 4. È rimasto un po’ perplesso, allora ho preso la palla al balzo io per fare una battuta. Secondo me la serie continuerà, funziona, è un gioiellino, fa ottimi ascolti. Ma non so cosa farà Luca Argentero. Credo che ci sia la fila di attori che vorrebbero prendere il suo posto, starà a lui decidere”.

Pierdante Piccioni consulente di Doc-Nelle tue mani: “Ho supervisionato i casi medici di tutte le puntate”

Pierdante Piccioni ha fatto da consulente anche nella terza stagione di Doc: “Ho supervisionato i casi di tutte le puntate. Nella parte della trama che riguarda i rapporti personali, invece, non c’entro nulla”. È rimasto sorpreso dall’endorsement del Presidente della Federazione nazionale dell’ordine dei medici che ha detto che la serie rappresenta bene la loro professione. L’appuntamento con la settima puntata di Doc 3 è per giovedì prossimo in prima serata su Rai 1: ci sarà un colpo di scena tra Giulia e Andrea.