X


Edoardo Leo, Il Clandestino: quando va in onda, trama, quale personaggio interpreta

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino edoardo leo

Quando esce la serie tv Rai Il Clandestino

Per questa settimana le fiction Rai sono in pausa per il consueto appuntamento con il Festival di Sanremo. Ma già dalla settimana prossima inizieranno diverse novità e riprenderanno le fiction interrotte. Per quanto riguarda le novità una delle più attese è la nuova serie tv con Edoardo Leo su cui c’è grande attesa visto che si tratta di uno degli attori e registi più importanti del panorama cinematografico italiano e volto poco usuale delle fiction Rai. La data di partenza è fissata per lunedì 8 aprile, giorno in cui su Canale5 dovrebbe iniziare L’Isola dei Famosi. Stasera, giovedì 8 febbraio, l’attore protagonista sarà ospite al Festival di Sanremo per presentare la fiction, come lui stesso ha annunciato su Instagram sotto la foto visibile come immagine d’apertura. Di seguito tutti i dettagli sulla serie.

Trama e cast della fiction Il Clandestino

La storia ruota attorno a Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, ex ispettore capo dell’antiterrorismo. Luca ha lasciato la Polizia dopo un violento attentato che ha provocato la morte di una donna. Trasferitosi a Milano Luca lavora ormai come buttafuori in discoteca e cerca di non sentire il dolore rifugiandosi nell’alcool. Questa corazza inizierà però a sgretolarsi grazie all’incontro con Palitha (Hassani Shapi), un uomo di origini cingalesi che lo convincerà a mettere in piedi una strana agenzia investigativa. La fiction mostra una Milano particolare, tra mille culture e mille volti e un uomo, che tutti chiameranno Il Clandestino, che riuscirà a ritrovare un senso alla sua vita solo aiutando gli ‘ultimi’, che la società fa finta di non vedere, mentre i ‘primi’ con il loro potere non vogliono rischiare di essere visti. Nel cast anche Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Edoardo Leo

La serie è stata scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini. La regia della nuova fiction Il Clandestino è di Rolando Ravello. Le puntate della serie tv sono sei che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno in onda nella serata del lunedì. Il progetto è una co-produzione di Rai Fiction e Italian International Film ed è prodotto da Fulvio e Paola Lucisano. In attesa di salire sul palco di Sanremo per presentare la serie Edoardo Leo sul suo profilo Instagram ha scritto:

“Stasera, dopo qualche anno e con un po’ di emozione, torno sul palco dell’Ariston ospite del Festival di Sanremo per presentare ‘Il Clandestino’, una nuova serie che andrà in onda prossimamente su Rai1. E magari su quel palco parleremo anche di altro”.