X


Lorella Cuccarini fa ballare l’Ariston con le sue sigle e saluta Pippo Baudo

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Lorella Cuccarini Amadeus Sanremo 2024

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024 manda un saluto a Pippo Baudo

Quarta serata del Festival di Sanremo che si è aperta con alcune esibizioni dei big tra cui Annalisa (che ha fatto venir giù l’Ariston a furia di applausi), The Kolors e Alpha. Poi è arrivato il momento di presentare la co-conduttrice del Festival di stasera ovvero Lorella Cuccarini, che ha ballato sulle note dei suoi grandi successi entrando all’Ariston e trovando Amadeus ad accoglierla con il giubbotto di pelle. Hanno ballato sulle note di Grease con tanto di colpo di scena: l’entrata in scena di Fiorello, che ha scherzato dicendo di non voler dare la liberatoria. Infine Lorella Cuccarini ha voluto mandare un saluto a Pippo Baudo: “Salutiamo Pippo che sicuramente ci sta guardando da casa”.

La conduttrice e ballerina confessa la sua emozione: “Sempre fortissima”

Durante la conferenza stampa di Sanremo 2024 la conduttrice e ballerina ha confessato che “l’emozione è sempre fortissima”, d’altronde il palco dell’Ariston è il più prestigioso e si ha sempre paura di non fare una bella figura davanti a milioni di spettatori. Però, dato che alle spalle ha quarant’anni di carriera, pensa di avere la capacità di affrontarlo con grande professionalità. Per quanto riguarda le polemiche degli ultimi giorni ha dichiarato che Amadeus non ha di certo bisogno di essere difeso perché sta in piedi da solo. I risultati in termini di ascolti sono sotto gli occhi di tutti. Insomma, per Lorella Cuccarini è un ritorno in Rai più che gradito dato che manca dalla sua conduzione de La vita in diretta 2019/20 insieme ad Alberto Matano. Ora lavora in pianta stabile ad Amici di Maria De Filippi, ma chissà che questa sua partecipazione a Sanremo non le porti fortuna per un eventuale rientro nella prossima stagione televisiva.

Festival di Sanremo: tutte le partecipazioni di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini non ha di certo bisogno di presentazioni dato che è una delle donne di spettacolo più in gamba che ci siano, nonostante la si sia voluta oscurare per un certo periodo per via delle sue idee poiché. Ma quante volte ha partecipato al Festival di Sanremo? Nel 1993 ha affiancato il grande Pippo Baudo alla conduzione della manifestazione canora mentre due anni dopo, nel 1995, ha partecipato come concorrente in gara con il brano Un altro amore no (in classifica arrivò in decima posizione). Nel 2003 ha fatto parte della giuria di qualità di Sanremo mentre nel 2010 si è esibita durante la serata finale (condotta da Antonella Clerici) con una performance tratta da un musical che fece molto scalpore e che ispirò addirittura la pop-star Beyoncé. L’anno scorso, invece, ha partecipato alla serata dei duetti insieme a Olly con cui si è esibita in una versione rinnovata del suo successo La notte vola. Ora, invece, conduce la quarta serata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus, e in più ha avuto modo di ricevere i saluti di Alberto Matano.