X


Myrta Merlino ancora a rischio a Pomeriggio 5? Le ultime mosse di Mediaset

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 23gennaio

Veronica Gentili potrebbe presto approdare nel pomeriggio di Canale 5? L’ultima indiscrezione lanciata da Dandolo

Alberto Dandolo ha una sua rubrica sul portale Dagospia.it dove lancia di volta in volta qualche succosa indiscrezioni sui personaggi tv e dello spettacolo del momento. E in questa occasione ha posto le sue attenzioni su Myrta Merlino e la sua collega Veronica Gentili, che sta ottenendo un grande successo a Le Iene. A proposito di quest’ultima il giornalista ha fatto sapere che Pier Silvio Berlusconi nutrirebbe una grande stima nei suoi confronti, tanto da voler lanciare un ‘avvertimento’ alla presentatrice di Pomeriggio Cinque:

“Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene…”

Che l’AD Mediaset stia pensando di sostituire la Merlino con la Gentili, vista la natura dell’avvertimento?

Myrta Merlino sempre più sulla graticola? La sua collega pare essere in forte ascesa a Mediaset

Successivamente Alberto Dandolo, sempre in questo suo intervento sul portale Dagospia.it, ha anche tenuto a far presente che Veronica Gentili sarebbe considerata da Pier Silvio Berlusconi una delle pochissime giornaliste a Mediaset in grado di fare informazione e spettacolo nello stesso momento, risultando essere assai credibile:

“Ditele anche che Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità. Myrta avvisata mezza salvata!”

E anche stavolta, come si può ben vedere, ha voluto avvertire l’attuale conduttrice di Pomeriggio 5, la quale ieri è stata improvvisamente interrotta da Antonio Caprarica. E tutto ciò ha fatto subito pensare che la posizione della Merlino alla guida del rotocalco pomeridiano di Canale 5 non sia poi così saldo, anzi.

Ascolti traballanti per Pomeriggio Cinque: i dati

Si segnala che non è la prima volta che escono determinati rumor su Myrta Merlino. E proprio quest’ultima in una recente intervista ha prontamente smentito, asserendo di avere nella maniera più assoluta l’appoggio di Pier Silvio Berlusconi:

“Ho letto di tutto, che facevamo flop, che volevano sostituirmi, mentre la trasmissione è tra il 15 e il 16% di share…Posso dire che mentre questi articoli venivano pubblicati io ricevevo i fiori da parte di Pier Silvio Berlusconi…”

Gli ascolti comunque continuano a non brillare. Difatti a prescindere dalle smentite della conduttrice anche la puntata di venerdì scorso non ha raggiunto ascolti memorabili. Andando nel dettaglio la prima parte del programma è stata seguita da 1 milione e 242 mila telespettatori con il 14,27%, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono stati 1 milione e 214 mila con il 12,14% (la parte finale denominata ‘i saluti’ è addirittura crollata al 10.58% di share). Nella prossima stagione tv potrebbe seriamente esserci l’eventualità di sostituire la Merlino alla conduzione del rotocalco?