X


Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5: è malata. Brindisi al suo posto

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 20settembre

Myrta Merlino si è sentita poco bene e oggi pomeriggio non sarà in onda: l’annuncio

Oggi pomeriggio la conduttrice sarebbe dovuta tornare come di consuetudine sull’ammiraglia Mediaset alla guida di una nuova puntata di Pomeriggio Cinque, ma non sarà così. Difatti la conduttrice ha da poco annunciato direttamente nelle sue storie su instagram che purtroppo non potrà essere in onda come sempre perchè in queste ultime ore si è sentita poco bene:

“Cari tutti, sono crollata anch’io…Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta…”

Si è poi scusata per non poter essere presente oggi, non facendo mistero di sperare di poter tornare nuovamente in video il prima possibile: “Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda…Torno prestissimo…”

Giuseppe Brindisi sostituirà momentaneamente la collega indisposta alla guida del rotocalco pomeridiano

Ovviamente in tanti si staranno chiedendo se Pomeriggio 5 andrà in onda oppure no. A svelare l’arcano ci ha pensato il portale televisivo DavideMaggio.it, lanciando tra l’altro un bello scoop. Il sito tv ha infatti riportato che il programma andrà in onda regolarmente dopo la puntata della telenovela spagnola La Promessa perchè il posto di Myrta Merlino verrà preso momentaneamente dal collega Giuseppe Brindisi, anche se inizialmente è stato fatto il nome di Simona Branchetti. Si ricorda che proprio quest’ultimo conduce da tempo su Rete 4 Zona Bianca, il telegiornale della rete e a volte anche il Diario del giorno. Come se la caverà oggi al posto della Merlino, la quale poco più di una settimana fa ha dato il suo ultimo saluto a Sandra Milo?

Ascolti Pomeriggio Cinque sempre più giù: come andrà la Brindisi?

Inutile dire che ormai gli ascolti del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino si sono un po’ arenati da un po’ di tempo. Anche ieri la trasmissione è stata seguita nella prima parte da 1 milione e 365 mila spettatori a casa con il 14.89%, mente nella seconda ha appassionato 1 milione e 487 mila telespettatori con il 13.47% di share (la parte invece dedicata ai saluti è stata seguita da 1 milione e 640 mila telespettatori con il 13.08% di share). Ascolti ben lontani dalla concorrenza rappresentata da Alberto Matano, che anche ieri ha fatto il botto complice certo pure il Festival di Sanremo. L’arrivo inaspettato di Giuseppe Brindisi potrebbe suscitare una certa curiosità da parte del pubblico? Sicuramente sarà strano per il pubblico vedere un volto ‘estraneo’ all’ammiraglia Mediaset, visto che la sua ‘casa’ è sempre stata Rete 4.