X


Paola e Chiara, È sempre mezzogiorno: “Amadeus ha realizzato un nostro sogno”

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Paola e Chiara clerici

Sono state Paola e Chiara le ospiti di Alfio nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, venerdì 9 febbraio 2024. Ogni giorno l’inviato di Antonella Clerici a Sanremo fa infatti una chiacchierata con alcuni dei protagonisti del festival, e oggi è toccato alle due padrone di casa di PrimaFestival, a proposito delle quali Antonella, aprendo il collegamento, ha ricordato: “Sono due amiche di E’ sempre mezzogiorno, l’anno scorso sono venute qui in studio e ci hanno fatto ballare Furore facendo anche la coreografia”.

Essere conduttrici a Sanremo è un’esperienza diversa ma ugualmente entusiasmante

ha dichiarato Paola Iezzi, aggiungendo: “E’ anche ugualmente affascinante”.

Paola ha poi ceduto la parola alla sorella: “Si, infatti, è un altro sogno che abbiamo realizzato quello di far parte del festival con un ruolo diverso, che non fosse la normale performance canora, ecco” sono state le parole di Chiara Iezzi.

Amadeus ci ha fatto realizzare questo che era un altro piccolo sogno nostro

ha quindi detto Paola (sulla quale ieri è circolato un rumor), e Antonella Clerici dallo studio ha commentato: “E’ vero, e il vostro sogno è iniziato lontano perchè è partito proprio lì, al Festival di Sanremo”. Subito dopo Antonella ha invece detto loro: “Ho una curiosità. Voi siete due icone di look e di stile, per la finale avete pensato a qualcosa di particolare?”. A rispondere a tale domanda è stata Paola, che ha detto: “Si, ovviamente si. Abbiamo un paio di opzioni, vedremo quale sceglieremo”. Chiara ha invece sottolineato che in realtà il look non dipende solo da loro ma da un intero team:

Ci sono varie persone che ci aiutano a venire fuori al meglio, ci coprono le occhiaie, ci sistemano. Insomma, queste persone penseranno a quale sarà l’outfit migliore per noi.

Prima della fine del collegamento, Paola e Chiara a E’ sempre mezzogiorno hanno ricordato la loro vittoria a Sanremo nelle categoria Giovani, risalente al 1997, ammettendo: “Sentivamo un grande senso di protezione nei nostri confronti perchè eravamo poco più che ventenni. Peraltro i cantanti di Sanremo Giovani all’epoca eravano da soli, non come adesso: noi eravamo sole, con la nostra casa discografica solamente. Non avevamo parrucchieri e truccatori. Abbiamo scelto la sera prima il nostro look e ci siamo preparate da sole, perciò forse il ricordo più bello è proprio questo, cioè il fatto che fosse tutto artigianale”.

Dobbiamo dire anche che quell’anno avevamo la cameretta insieme a Sanremo, invece quest’anno no

ha rivelato infine Chiara, e Antonella dallo studio ha commentato: “Che carine”.