X


Programmi Rai estate 2024: Roberta Morise sostituita alla guida di Camper

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Programmi Tv
foto Roberta Morise lacrime

Mancano circa tre mesi alla fine della stagione tv 2023/2024 e in rete si inizia a parlare dei programmi che faranno compagnia al pubblico di Rai1 nel caldo periodo estivo: tra questi non mancherà, per il terzo anno consecutivo, Camper, trasmissione in onda nella fascia oraria del mezzogiorno che da giugno all’inizio di settembre sarà orfana di E’ sempre mezzogiorno, in vacanza per tre mesi. Ricordiamo che lo scorso anno Camper si è diviso in due, con un primo segmento itinerante, girato quindi in esterna, della durata di mezz’ora, intitolato Camper in viaggio, condotto da Tinto e Roberta Morise, e un secondo spazio di un’ora, trasmesso in diretta da uno studio Rai di Roma, condotto invece da Marcello Masi. Anche nell’estate 2024 la trasmissione sarà divisa in due parti, ma ad affiancare Tinto nel segmento itinerante non sarà Roberta Morise, che a maggio darà alla luce il suo primo figlio, bensì un nuovo volto.

A lanciare la notizia in anteprima è stato TvBlog: a prendere il posto di Roberta Morise alla conduzione di Camper in viaggio nell’edizione della prossima estate sarà Lorella Boccia (la vediamo nella foto in basso), ex volto di Amici di Maria De Filippi, già padrona di casa negli anni scorsi di diversi programmi in onda su varie reti, tra cui Made in Sud che ha condotto in prima serata su Rai2 un paio d’anni fa in coppia con Clementino. Confermato, invece, come accennato nel paragrafo precedente, il volto maschile dello spazio in esterna, ossia Tinto, mentre lo spazio principale del programma, che verrà realizzato in studio, anche quest’anno sarà affidato a Marcello Masi.

foto Lorella Boccia studio Made in Sud

Infine, sembrano confermati anche gli orari della scorsa estate per Camper in viaggio e Camper: primo segmento, appunto quello itinerante condotto da Tinto e Lorella Boccia, in onda alle 12.00, e secondo segmento, come suddetto trasmesso da uno studio Rai di Roma con Marcello Masi, in onda dalle 12.30 fino al telegiornale. Per quanto riguarda Roberta Morise, Blogo annuncia che dopo la pausa estiva tornerà in tv, dove lavorerà nella prossima stagione, ma non è ancora chiaro cosa farà. Nei mesi scorsi ha condotto ogni sabato su Rai1 Linea Verde Discovery, perciò è probabile che faccia questo programma anche nell’autunno del 2024.