X


Classifica Sanremo, prima serata: prima Loredana Bertè, poi Angelina e Annalisa

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Festival di Sanremo
foto classifica prima sera Bertè

Si è conclusa la prima puntata di Sanremo 2024, al termine della quale Amadeus e Marco Mengoni hanno svelato la classifica provvisoria, o meglio la top five, dato che le posizioni dalla sesta alla trentesima sono rimaste segrete, e così sarà fino alla finale. A votare sono stati solo i giornalisti della sala stampa, che hanno posizionato al primo posto Loredana Bertè con “Pazza”. Seconda nella classifica della prima serata di Sanremo 2024, Angelina Mango con “La noia”, seguita al terzo posto da Annalisa con “Sinceramente”. Quarto posto per Diodato con “Ti muovi” e quinto per Mahmood con “Tuta gold”.

Nella prima serata a votare i trenta cantanti in gara a Sanremo 2024 è stata unicamente la giuria della stala stampa. A partire dalla seconda puntata, alle votazioni si uniranno i telespettatori da casa, che potranno esprimere le loro preferenze tramite televoto. Ma cosa accadrà nella seconda e nella terza serata? Mercoledì si riesibiranno solo quindici dei trenta cantanti in gara, che verranno votati, appunto, dal pubblico a casa e dalla giuria delle radio. Giovedì sarà la volta dei rimanenti quindici cantanti, che verranno votati dalla stessa giuria e ovviamente dal pubblico tramite televoto. Sia nella seconda che nella terza puntata, al termine della lunga diretta verranno svelati i primi cinque cantanti in classifica. Infine, com’è noto da tempo, ricordiamo che ad affiancare Amadeus alla conduzione nella seconda serata sarà Giorgia, che l’anno scorso è stata in gara con “Parole dette male” arrivando sesta, mentre nella terza serata sarà Teresa Mannino.

Nessuna classifica completa, quest’anno, fino alla finale: poco prima della fine della prima puntata, Amadeus ha annunciato infatti che sabato, in apertura dell’ultima serata, verrà resa nota la classifica generale, dall’ultima alla prima posizione, e il pubblico da casa nel corso della serata avrà la possibilità di ribaltarla fino a decretare il vincitore del FESTIVAL DI SANREMO 2024.