X


Top five Sanremo, seconda serata: Geolier e Irama in cima alla classifica

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto top five seconda serata sanremo

Si è chiusa in anticipo la seconda puntata del Festival di Sanremo 2024 rispetto alla prima: Amadeus, affiancato da Giorgia, ha infatti salutato i telespettatori all’1.30 circa, ovviamente subito dopo aver svelato la top five relativa ai quindici cantanti che si sono esibiti nel corso della serata. A proposito della classifica, il conduttore e direttore artistico di Sanremo ha ribadito che solo sabato si scoprirà quella totale, seppur provvisoria: verrà svelata infatti all’inizio della serata e riguarderà tutti i voti espressi nelle prime quattro puntate. Fino a venerdì, invece, si sapranno solo le top five.

A sorpresa, al primo posto della top five della seconda puntata si è posizionato Geolier, che ieri sera non è risultato essere, invece, tra i cinque cantanti più votati. Stesso discorso per il secondo posto di Irama, entrato quindi anche lui tra i primi cinque classificati. Dalla terza alla quinta posizione, invece, si sono confermati artisti presenti anche ieri: Annalisa è rimasta al terzo posto, Loredana Bertè è scesa invece dal primo al quarto posto, mentre Mahmood ha mantenuto il quinto posto. A votare è stata la giuria delle radio e il pubblico da casa tramite televoto: a questo proposito il conduttore, prima della fine della serata, ha sottolineato che è arrivata una quantità incredibile di televoti. Domani sera il meccanismo della votazione sarà ovviamente lo stesso per gli altri quindici cantanti in gara, mentre venerdì, in occasione della serata delle cover, voteranno tutte le giurie.

E’ stata una serata ricca di emozioni anche la seconda del 74° Festival della canzone italiana, aperto da Giorgia che ha incantato il pubblico con “E poi”, il brano con il quale ha debuttato al festival esattamente trent’anni fa, nel 1994. E’ stata poi la volta di Dargen D’Amico, che si è scusato con i telespettatori per la polemica che ha, senza volerlo, innescato ieri sera. Momento molto toccante, subito dopo, con l’ospitata di Giovanni Allevi, che ha parlato della terribile malattia contro la quale combatte da due anni, tornando a suonare il pianoforte in pubblico dopo quasi due anni di fermo.