X


Storie Italiane, Eleonora Daniele riprende Edoardo Vianello: “Non ironizzare”

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 6febbraio

Edoardo Vianello deluso dai Ricchi e Poveri: il suo amaro sfogo

Ovviamente anche la puntata di oggi di Storie Italiane è stata dedicata in larga parte al Festival di Sanremo. Tanti gli ospiti in studio ed in collegamento invitati a parlare dell’evento, tra cui pure il cantautore di tanti brani celebri come Abbronzatissima. Nel momento in cui Eleonora Daniele ha ricordato a tutti che in gara ci saranno anche i Ricchi e Poveri, che ieri sono tra l’altro intervenuti in diretta, Vianello ha colto la palla al balzo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe:

“Hanno lasciato dei saluti per me per caso? Li sto aspettando da 50 anni…Ricordo che li ho portati io a Sanremo…Sono polemico perchè con Franco Califano li abbiamo lanciati noi…”

Quest’ultimo ha poi confessato che la parola ‘grazie’ non sarebbe mai arrivata dal gruppo. Il cantautore ha inoltre fatto una battuta sul gruppo musicale, visto che ormai sono rimasti solo due dopo la morte di Franco Gatti e l’allontanamento di Marina Occhiena: “Vabbè che adesso sono Ricch e Pov…”

Eleonora Daniele non ha per niente gradito la battuta del suo ospite oggi in diretta

Una battuta questa che non è piaciuta per niente alla conduttrice di Storia Italiane, la quale l’ha immediatamente ripreso:

“Vabbè perchè sono due? Non penso che tu faccia ironia su altro eh…Anche perchè non ci dimentichiamo che il mio amico Franco Gatti non c’è più…L’ironia onestamente su queste cose la lascerei perdere…”

In sottofondo si è poi sentito chiaramente Edoardo Vianello dire che i Ricchi e Poveri prima erano quattro, visto che Marina Occhiena è stata allontanata molti anni fa: “Però la quarta l’hanno mandata via loro…”

Storie Italiane, la conduttrice ha dichiarato che vuol far chiarire i Ricchi e Poveri e il cantautore

Eleonora Daniele, la quale ieri ha avuto tra gli ospiti Paolo Mengoli che ha un po’ polemizzato sul modo in cui verrebbero scelti i cantanti in gara a Sanremo da qualche anno a questa parte, ha poi chiesto al direttore di Vanity Fair in collegamento di esprimere la sua opinione su tutta questa faccenda portata a galla stamattina da Edoardo Vianaello. E quest’ultimo ha rivelato che sicuramente Vianello non l’ha toccata piano, consigliandogli di non dare importanza al ‘grazie’, ma di provare invece soddisfazione per averli lanciati: “Ciò che hai fatto per loro è stato grandioso…” Sul finire della puntata di oggi del rotocalco mattutino di Rai Uno la Daniele ha comunque dichiarato di voler tentare di far chiarire il cantautore con il gruppo prima della fine del Festival: “Devo far fare la pace tra i Ricchi e Poveri e Edoardo Vianello nei prossimi giorni…Ne sono sicura!”. Ci riuscirà davvero?