X


I The Kolors scatenano Sanremo con il nuovo tormentone: “Un ragazzo una ragazza”

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Festival di Sanremo
foto The Kolors sanremo

“Un ragazzo incontra una ragazza, la notte poi non passa, la notte se ne va. Un ragazzo incontra una ragazza, le labbra sulle labbra poi che succederà”, con questo ritornello i The Kolors, tornando al Festival di Sanremo a distanza di 6 anni dalla precedente partecipazione, hanno fatto letteralmente ballare tutto il Teatro Ariston, compresa l’orchestra. Trattasi di un brano spedito e immediato, un mix di funk e disco music che racconta la prima scintilla di un amore che sta nascendo. Tra gli autori, lo stesso Stash, come Amadeus stesso ha fatto notare nel momento in cui lo ha citato con il suo vero nome, ossia Antonio Fiordispino.

La partecipazione dei The Kolors a Sanremo 2024 arriva nell’anno in cui il gruppo festeggia dieci anni dalla partecipazione ad Amici, iniziata nell’autunno del 2014 e conclusasi nella primavera del 2015 con la vittoria del talent che li ha lanciati a tutti gli effetti nel mondo della musica. La precedente partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo è avvenuta nel 2018, quando ha portato in gara il brano “Frida (mai mai mai)”. Alla vittoria di Amici sono seguite le vittorie di altri concorsi, spettacoli e premi, come tre Wind Music Awards, un Kids’ Choice Awards, un MTV Award e un Premio Lunezia. La prossima esibizione a Sanremo 2024 con “Un ragazzo una ragazza” avverrà nella serata di domani o in quella di dopodomani, mentre venerdì, in occasione della puntata dedicata ai duetti, il gruppo si esibirà con un medley dei successi di Umberto Tozzi, cantando con lo stesso Umberto Tozzi.

Il ritorno dei The Kolors a Sanremo avviene dopo mesi di successo dovuti al tormentone estivo “Italo disco”, ascoltatissimo in tutte le discoteche e non solo, nel corso dell’estate 2023: anche Amadeus, presentando il gruppo, stasera al festival ha parlato del megasuccesso avuto con la canzone estiva. E anche il brano appena presentato, molto orecchiabile, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi successi dell’anno e magari un tormentone della prossima estate. Prima dei The Kolors, a scatenare l’Ariston è stata Loredana Bertè con il suo brano “Pazza”, mentre all’inizio della serata Marco Mengoni, co-conduttore in questa prima puntata, ha emozionato il pubblico e si è commosso proponendo “Due vite”, la canzone con la quale ha vinto il festival l’anno scorso.