X


Viva Rai2, imbarazzo per una battutaccia di Fiorello: “Se volete censuratemi”

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Programmi Tv
foto viva rai 2 fiorello biggio casciari

I co-conduttori di Viva Rai2 provano a stemperare l’imbarazzo

Al via anche oggi, dalle 7:15, l’amatissimo programma di Rai2. Nella puntata odierna, martedì 27 febbraio, Fiorello si è reso protagonista di una battuta un po’ sopra le righe. L’argomento in questione era lo smog di Milano e si stava parlando di un’iniziativa dal titolo “RespiraMi”. Lo showman siciliano ha dunque detto che a Milano hanno questa tendenza di terminare tutte le frasi e le mostre con ‘Milano’. Poi ha aggiunto:

“A Milano tutte le cose finiscono con ‘Milano’. Se c’è la mostra dei cavatappi diventa StappaMilano”.

Il conduttore ha letto la parola come se dicesse ‘stappami l’ano’ e dunque nel glass nessuno ha trattenuto le risate. In evidente imbarazzo Fabrizio Biggio ha detto: “Ma tu sei pazzo. Non fare altri esempi”. Anche Mauro Casciari è intervenuto dicendo: “Ma che esempio è?”. Il conduttore ha dunque risposto: “Questa se volete me la censurate”.

Fiorello manda un messaggio alla conduttrice

Oltre al siparietto imbarazzante nella puntata di oggi di Viva Rai2 il conduttore ha lanciato un messaggio ad Antonella Clerici e in particolare per il suo programma The Voice Kids dedicato al canto e ai bambini. Durante la puntata, infatti, lo showman siciliano ha dato spazio a qualche volto del pubblico presente in prima fila all’esterno del glass. E tra loro è rimasto molto colpito da una bambina con una voce incantevole. Dunque guardando la telecamera Rosario ha detto:

“Antonella Clerici mi raccomando per il prossimo The Voice Kids lei si chiama Linda”

Il conduttore ha poi mostrato un grande cartello portato dalla bambina con scritto: “Da Assisi di persona per portarti la letterona”. Oltre alla bambina ha poi dato spazio ad un imitatore, Andy Bellotti (ha imitato Il Volo e Massimo Boldi), invitando Carlo Conti a prenderlo per Tale e Quale Show.

Di cosa si è parlato nella puntata di oggi di Viva Rai2

Tanto altro è poi accaduto durante la diretta. Dopo un breve malore di Fiorello grande spazio è stato dedicato, com’era prevedibile, alle elezioni della Sardegna con varie battute politiche sulle parti coinvolte. Il conduttore ha poi accennato al presunto gelo tra Massimo Giletti e Fabio Fazio con quest’ultimo che non avrebbe risposto all’invito del primo nel suo programma. Infine lo showman siciliano ad un certo punto ha imitato l’annuncio delle veline approfittando di una delle ragazze del corpo di ballo, Giulia Pelagatti, che in passato è stata proprio una velina di Striscia la notizia. A tal proposito Rosario ha detto: “Magari un giorno condurrò Striscia”.