X


Affari Tuoi, ascolti alle stelle: Amadeus oltre i 6 milioni e 28% di share

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Ascolti Tv
foto logo affari tuoi

Ancora un risultato da incorniciare in termini di ascolti per Affari Tuoi, che con l’appuntamento andato in onda nella serata di ieri, lunedì 18 marzo 2024, ha superato di nuovo, com’è accaduto spesse volte nel corso di questa fortunata stagione tv, i 6milioni di telespettatori con una media di share che ha sfiorato il 28%. Vittoria schiacciante nei confronti di Striscia la notizia, quindi, che ha attutito il colpo mantenendo una media di poco superiore ai 3milioni 600mila telespettatori e quasi il 17% di share, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo.

Nello specifico, a seguire la puntata di Affari Tuoi trasmessa nell’access primetime di ieri, lunedì 18 marzo, che ha visto come protagonista Eva, concorrente della Pugla che ha giocato assieme alla nonna portando a casa 34.000€, sono stati esattamente 6milioni 45mila telespettatori, con il 27.52% di share. Per Striscia i telespettatori sono stati invece 3milioni 659mila telespettatori, con una media di share del 16.64%.
Sta perciò ottenendo un successo davvero inaspettato Affari Tuoi, tornato in onda a metà aprile dello scorso anno, dopo diverse stagioni di pausa: l’idea della Rai era inizialmente quella di trasmetterlo solo per i due mesi conclusivi della scorsa stagione tv e far riprendere, a settembre, Soliti Ignoti. Visti gli ascolti, però, si è deciso di far continuare il gioco dei pacchi a settembre, con l’intenzione iniziale di trasmetterlo fino a febbraio e poi far tornare il gioco delle identità: per la seconda volta, visti gli ascolti, la Rai ha deciso però di lasciare in panchina Soliti Ignoti, confermando così Affari Tuoi fino a giugno 2024.

Ma da settembre 2024 cosa andrà in onda nell’access primetime di Rai1? Visto il megasuccesso che in questa stagione sta ottenendo Affari Tuoi, è difficile pensare che la Rai possa stopparne la messa in onda facendo tornare Soliti Ignoti, gioco che per il momento sembra destinato a prendersi una lunga pausa, un po’ come ha fatto il gioco dei pacchi dal 2017 fino all’anno scorso: è quindi molto probabile che, dopo la pausa estiva, sia proprio Affari Tuoi a tornare. Intanto segnaliamo che l’ultima puntata di questa fortunatissima stagione dovrebbe andare in onda il 1° giugno e dall’indomani, fino all’inizio di settembre, per tutta la bella stagione a fare compagnia al pubblico nella fascia oraria post TG1 delle 20.00 sarà Techetecheté.