X


Alessia Marcuzzi approda su Rai1 al fianco di Carlo Conti: cosa condurranno

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessia Marcuzzi Boomerissima

Carlo Conti confermato alla conduzione dei David di Donatello

Come tutti gli anni su Rai Uno tornerà l’evento legato alla premiazione dei film italiani più belli assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano denominato i David di Donatello. Le ultime edizioni sono state condotte dal popolare volto dell’ammiraglia Rai. E si segnala che quest’ultimo è stato confermato anche alla guida della prossima edizione, come riportato poco fa direttamente sul social X dal giornalista de Il Fatto Quotidiano e del portale di news Dagospia.it. Ma non sarà solo stavolta, anzi.

Alessia Marcuzzi alla conduzione dell’evento cinematografico al fianco del popolare collega

Carlo Conti non sarà infatti solo alla conduzione dei David di Donatello. Difatti il giornalista Giuseppe Candela, sempre sul suo profilo personale X, ha rivelato in anteprima ai suoi followr che stavolta ci sarà alla conduzione pure Alessia Marcuzzi, che in questi ultimi mesi ha condotto dapprima la seconda edizione non andata proprio benissimo di Boomerissima, e successivamente ha partecipato a Viva Rai2…Viva Sanremo!: “Carlo Conti e Alessia Marcuzzi alla conduzione dei David di Donatello…” L’evento andrà in onda in diretta il prossimo venerdì 3 maggio in prima serata sull’ammiraglia Rai. E chissà se questo sarà solo il primo di tanti progetti sul primo canale nazionale per la Marcuzzi, che è finita recentemente al centro del gossip a causa delle indiscrezioni circolate su un suo eventuale flirt con Stefano De Martino.

Dal 6 aprile il conduttore tornerà pure con I Migliori Anni

Ovviamente i David di Donatello non è certo l’unico impegno televisivo per Carlo Conti da qui fino a maggio. Si segnala infatti che il conduttore tornerà sabato 6 aprile alla guida della nuova edizione del suo show cult. Una collocazione parecchio problematica, visto che dovrà vedersela con Amici di Maria De Filippi, che pure sabato scorso ha ottenuto un ottimo risultato auditel lasciando con un pugno di mosche in mano Marco Liorni con il suo speciale de L’Eredità. Come andranno gli ascolti? Chissà, intanto si fa presente che il primo ospite ufficiale di Conti sarà l’attore Carlo Verdone. Ma non è finita qua perchè nel cast fisso del nuovo show del sabato sera dell’ammiraglia Rai ci sarà anche il comico Maurizio Battista. Tutto lo show sarà dedicato ai 70 anni della tv italiana. E chissà se tra gli ospiti delle prossime puntate ci sarà pure Alessia Marcuzzi proprio per sponsorizzare i David di Donatello in programma venerdì 3 maggio alle 21.30 circa subito dopo la messa in onda di una nuova puntata di Affari Tuoi.