X


Alketa Vejsiu a Domenica In: “Sanremo 2020 il momento più bello, ma poi…”

Scritto da , il Marzo 10, 2024 , in Domenica In
foto Alketa Vejsiu

Ha presentato la sua ospite definendola “la stella della televisione albanese” Mara Venier a Domenica In, facendo entrare in studio Alketa Vejsiu, che il pubblico di Rai1 ha avuto modo di conoscere nel 2020, quando ha affiancato Amadeus in una delle serate del suo primo Festival di Sanremo. Ha una parte di Italia nel cuore Alketa che, come ha rivelato alla conduttrice di Domenica In, per anni ha vissuto tra Tirana e Firenze, facendo nascere in Italia i suoi due figli: “Li ho partoriti a Firenze, la Toscana è una delle parti più belle del mondo. Sono albanesi ma meritavano di avere un po’ di Italia nel sangue” ha detto Alketa. “Sono diventata mamma molto giovane, avevo 23 anni. Ora il maggiore dei miei figli è grande e studia a Londra. Spero possano fare di questo mondo un mondo migliore: ho insegnato ad entrambi che devono studiare tanto e godersi la vita” ha detto subito dopo.

“Oggi essere qui per me significa essere su un’isola felice, in Italia, a Domenica In ha detto successivamente Alketa Vejsiu a Mara Venier, non nascondendo:

Spero, Mara, di arrivare a condurre la Domenica In albanese un giorno, avendoti come punto di riferimento per il modo con il quale tu arrivi nel cuore della gente, anche in Albania.

Tra gli applausi del pubblico presente in studio, Mara ha ringraziato Alketa dicendole: “Sei bravissima, sei la numero uno e sai fare televisione molto meglio di me, perchè tu la televisione la fai a 360 gradi”. Mara ha quindi informato i telespettatori che Alketa in Albania sceglie da sola i programmi da fare e li produce personalmente: “Lavora proprio come una manager, io invece sono l’esatto opposto” ha detto inoltre Mara, definendo poi la collega “molto grintosa”.

Nel corso della chiacchierata nel salotto di Domenica In, in una puntata ricca di ospiti, Alketa Vejsiu ha poi avuto modo di rivedere alcune immagini tratte dalla serata di Sanremo 2020 che, come anticipato prima, ha condotto con Amadeus: “Ho realizzato un sogno. Spero di tornarci un giorno” ha dichiarato.

Sanremo è stato il momento più bello della mia carriera televisiva. Mi dispiace, però, che poco tempo dopo, a marzo, il Covid ha chiuso tutte le strade e ho perso tante opportunità per continuare il mio sogno di lavorare in Italia

ha ammesso Alketa, aggiungendo infine: “Oggi sono felice di essere qui. Il Covid è stata una grande forza della natura che ci ha bloccati, ma oggi sono qui a Domenica In e spero che da qui la storia possa continuare”.