X


Amadeus colpito dalle parole della concorrente: “Quello che fai…”, poi la gaffe

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 20 marzo

E’ stata una partita molto emozionante quella della puntata di Affari Tuoi andata in onda oggi, mercoledì 20 marzo 2024, che ha avuto come protagonista Alessia, concorrente della Liguria, proveniente da Genova. Proprio Alessia, nella suspance finale, in attesa di scoprire se la regione che ha scelto assieme al fidanzato Matteo fosse la regione fortunata, ha voluto fare i suoi complimenti ad Amadeus per tutto ciò che fa in tv: “Ama, ti seguo sempre da casa. Prima di partecipare ad Affari Tuoi ho detto a Matteo: che bello, lo andremo a conoscere!”. La concorrente ligure ha poi aggiunto:

Complimenti davvero per tutto il lavoro che fai, Sanremo e tutto il resto…

E il conduttore ovviamente l’ha ringraziata, mentre gli spettatori presenti in studio hanno fatto un applauso.

Subito dopo, però, Amadeus ha commesso quella che inizialmente è sembrata una piccola gaffe, ma poi si è scoperto che in realtà non era così: ringraziando la concorrente della Liguria per le belle parole spese nei suoi confronti, ha detto infatti “Speriamo che tu la pensi così anche dopo…”, cioè dopo l’esito della partita. “Nooo!” ha perciò esclamato Alessia, convinta che Amadeus si fosse ‘tradito’ facendole capire che la regione da lei indicata, ossia la Sardegna, non fosse la regione fortunata. Per fortuna, però, il finale ha riservato una grande sorpresa, perchè proprio la Sardegna era la regione fortunata! Tra gli applausi del pubblico, Alessia e il compagno Matteo sono perciò letteralmente esplosi facendo i salti di gioia, avendo vinto 50.000€ al termine di una partita che sembrava essere stata tutt’altro che fortunata.

Ha colpito i telespettatori di Rai1 la concorrente di Affari Tuoi con la sua storia, che Amadeus ha riepilogato sul finale, dopo la breve interruzione pubblicitaria, prima di scoprire l’esito della regione fortunata: “Alessia ha avuto una vita difficile, è cresciuta con i nonni e con gli zii, ora sta studiando, mentre Matteo lavora in ospedale. La loro è una bella coppia, bella proprio per le cose che fanno” ha detto. Durante la partita, la concorrente ha confessato infatti che la mamma è morta giovane mentre il papà non c’è mai stato ma ora sta cercando in qualche modo di rimediare agli errori che in passato ha commesso con lei.