X


Rivelazione di Antonella Clerici: oggi non è un giorno come tutti gli altri

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 20 marzo

Non è mancato neanche oggi l’appuntamento con E’ sempre mezzogiorno, che Antonella Clerici ha condotto come da tradizione a partire dalle 11.55 su Rai1, subito dopo la fine della lunga diretta di Storie Italiane con Eleonora Daniele. E aprendo la sua trasmissione, una volta conclusa la sigla e raggiunto il centro dello studio, Antonella ha condiviso una curiosità con i telespettatori, come fa spesso all’inizio del programma: “Oggi, 20 marzo, è la giornata internazionale della felicità” ha rivelato infatti, spiegando poi

Questa giornata è stata istituita dall’ONU per riconoscere l’importanza di questo sentimento nella vita di tutti i giorni. D’altronde, è ovvio questo…

“E la giornata mondiale della felicità cade proprio nell’equinozio di primavera” ha fatto presente subito dopo.

Continuando a parlare della giornata della felicità, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno successivamente ha detto: “L’equinozio di primavera è quando, ovviamente, il giorno e la notte durano lo stesso numero di ore. La primavera, comunque, ufficialmente inizia domani”.

La primavera è un po’ il simbolo dell’inizio del rifiorire. Quante volte, infatti, diciamo che con l’arrivo della primavera rifiorisce tutto e facciamo i nostri cambiamenti. Spesso la felicità è nelle sfumature e anche nelle piccole cose

ha detto subito dopo, precisando che la felicità può essere anche nel cibo, rivelando a questo proposito che pare che il cibo a darci più felicità sia la pizza, seguita dalla pasta e dalle grigliate di carne, ma anche dal gelato: “Tutti cibi di convivialità, come siamo noi italiani del resto” ha sottolineato in conclusione.

Spostandosi, poi, sulla sinistra, ha dato il primo indizio del gioco telefonico ricordando a tutti i telespettatori che venerdì sera andrà in onda su Rai1 la quinta e penultima puntata di The Voice Senior, che sarà la semifinale di questa edizione. Proprio del fortunato talent del venerdì sera di Rai1 un noto vip ha parlato in questi giorni in un articolo pubblicato su DiPiùTV, sottolineando il successo d’ascolti della trasmissione e spiegando perchè piace così tanto al pubblico. Anche se l’edizione 2024 di The Voice Senior sta per finire, Antonella sarà ancora un po’ in prima serata dato che, com’è stato reso noto da tempo, ad aprile testerà in due appuntamenti la nuova versione Generation di The Voice, nella quale giovani talenti si esibiranno accompagnati dai loro nonni.