X


Ascolti 20 marzo: Michelle Impossible fa meno di Chi l’ha visto, ma si salva in share

Scritto da , il Marzo 21, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Michelle Impossible ascolti 6 marzo

L’ultima puntata di Michelle Impossible sotto il 14% di share: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata del one woman show condotto da Michelle Hunziker. Tanti gli ospiti che quest’ultima ha accolto sul palco, tra cui pure Biagio Antonacci e Claudio Amendola. Ma come sono andati gli ascolti? Purtroppo non bene. Andando nel dettaglio lo show dell’ammiraglia Mediaset è stato seguito mediamente da poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share del 13.8%. Rispetto a settimana scorsa i valori assoluti sono leggermente migliorati, mentre lo share è calato di due punti decimali.

Chi l’ha visto? supera in valori assoluti lo show di Canale 5, il documentario Ennio al 14.4% di share

Si segnala che come di consuetudine ieri sera su Rai Tre è andato in onda come sempre anche il programma condotto da Federica Sciarelli. E addirittura in valori assoluti la trasmissione della cadetta Rai ha fatto meglio dello show di Michelle Hunziker, la quale ieri sera ha intervistato Claudio Amendola. Difatti la Sciarelli è stata seguita da 2 milioni e 36 mila telespettatori con uno share poco inferiore al 13%. Ovviamente Chi l’ha visto? è terminato prima di Michelle Impossible. Motivo per cui lo share è risultato essere leggermente più basso (poco meno di un punto percentuale di differenza). Insomma la Hunziker non solo ha perso contro il documentario dedicato a Ennio Morricone su Rai Uno che ha totalizzato 2 milioni e 133 mila spettatori a casa con il 14.4% di share, ma anche la Sciarelli le ha dato non poco filo da torcere.

Ascolti delle altre reti: sempre bene la serie tv Mare Fuori 4

La serata di ieri è stata contraddistinta da una ricca offerta per lo spettatore a casa pure su tutte le altre reti. E chi ha spiccato maggiormente è stata Rai Due grazie alla serie tv amatissima dai giovani, Mare Fuori 4. Nel dettaglio le due puntate della fiction andata in onda ieri sera sulla cadetta Rai è stata seguita mediamente da 1 milione e 287 mila spettatori a casa con il 7.1% di share. Segue il film andato in onda su Italia 1 The Suicide Squad: Missione Suicida che ha appassionato 833 mila telespettatori con uno share pari al 5.2%. Molto bene il talk show politico di Mario Giordano, Fuori dal coro, su Rete 4 seguito da 823 mila telespettatori con il 6% di share. La 7 con il programma Inchieste da Fermo ha invece totalizzato 679 mila spettatori con il 3.8%, mentre Tv8 con Italia’s Got Talent ha segnato 3.5% di share con 599 mila telespettatori.