X


Ascolti 24 marzo: auditel Lo show dei record, Italia-Ecuador, Che tempo che fa

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti 24 settembre ascolti

Anche ieri sera, 24 marzo 2024, come nelle domeniche precedenti, Gerry Scotti ha intrattenuto il pubblico di Canale5 in prima serata con Lo show dei record che, a differenza del solito, non ha avuto come competitor una fiction, bensì una partita: Rai1 ha trasmesso infatti l’incontro amichevole di calcio Italia-Ecuador, andato in onda a partire dalle 21.00, quindi iniziando circa mezz’ora prima rispetto alla trasmissione di Canale5. Dai dati auditel della prima serata di domenica 24 marzo che stanno iniziando ad uscire in rete, apprendiamo che ad avere la meglio in termini di ascolti è stata proprio la partita, seguita da una media di poco superiore ai 5milioni di telespettatori, mentre lo show di Canale5 si è dovuto accontentare di appena 2milioni 100mila telespettatori, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, prima di scoprire i dati dei programmi trasmessi sulle altre reti, come Che tempo che fa andato in onda su Nove e non solo.

A seguire la puntata de Lo show dei record di ieri sera sono stati esattamente 2milioni 111mila telespettatori, con una media di share del 14.58%, mentre per la partita Italia-Ecuador il pubblico è stato di 5milioni 104mila telespettatori, con una media di share del 25.71%. Per quanto riguarda gli altri canali, su Rai2 è stato trasmesso il film Un amore di maggiordomo, che è stato seguito da 1milione 248mila telespettatori, con una media di share del 6.05%, mentre il terzo canale della Rai ha dato spazio a Indovina chi viene a cena, visto nella presentazione da 675mila telespettatori, con il 3.15% di share, e nello spazio principale da 680mila spettatori, con il 3.85% di share. Su Rete4 Giuseppe Brindisi con un nuovo appuntamento di Zona Bianca ha intrattenuto 605mila telespettatori, con uno share del 4.26%, mentre su Italia1 la pellicola Viaggio nell’isola misteriosa è stata seguita da 1milione 102mila telespettatori, share del 5.66%.

Infine, su La7 Una giornata particolare-Via Rasella, l’attacco e le Fosse Ardeatine ha totalizzato 537mila telespettatori, con il 3.2% di share, mentre su Tv8 il film Nonno questa volta è guerra è stato scelto da 215mila telespettatori, con l’1% di share. Per concludere, Fabio Fazio su Nove con Che tempo che fa ha registrato nel primo spazio 2milioni 133mila telespettatori, share del 10.17%, e nel segmento del Tavolo 1milione 279mila telespettatori, con il 10.56% di share. A differenza dei giorni scorsi, oggi gli ascolti sono usciti nell’orario tradizionale, cioè poco dopo le 10.00: sul finire della settimana scorsa, lo ricordiamo, si è verificato infatti un problema tecnico che ha causato grossi ritardi, tant’è che i dati auditel di giovedì sono usciti due giorni dopo.