X


Eleonora Giorgi: “La mia malattia ha spinto mio figlio Andrea a sposarsi”

Scritto da , il Marzo 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Giorgi verissimo tumore

L’attrice ha rivelato che suo figlio ha deciso di sposarsi a causa della sua malattia

Mesi fa Eleonora Giorgi in diretta a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino ha rivelato di aver scoperto di avere un tumore al pancreas. Tuttavia quest’ultima ha subito rassicurato tutti che non si sarebbe certo buttata giù, ma anzi avrebbe reagito affidandosi completamente alle cure dei medici. Si segnala che proprio oggi l’attrice e ex moglie di Massimo Ciavarro ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del periodico Nuovo. E in questa circostanza ha parlato della sua malattia, cogliendo l’occasione per svelare un piccolo retroscena. Di cosa si tratta? Ha confessato che il suo tumore ha spinto il primogenito a convolare a nozze:

“Paolo aveva già deciso di sposarsi, ma la mia malattia ha spinto anche Andrea a farlo…”

Quest’ultima ha poi tenuto a precisare che il figlio ha preso questa decisione perchè la vuole assolutamente al fianco in un momento così importante: “Ha detto di volermi accanto a sè in questo giorno così importante…”

Eleonora Giorgi ha confessato che il sesto ciclo di chemio è stato devastante

Successivamente la giornalista del magazine Nuovo ha chiesto all’attrice come sta. E la mamma di Paolo Ciavarro, che è stata recentemente ospite a Verissimo, ha subito risposto che purtroppo il sesto ciclo di chemioterapia è stato fortissimo:

“E’ stato una bella botta, nonostante il mio oncologo mi elogi, dicendo che reggo con grande stoicismo…”

L’attrice e ospite spesso e volentieri a Pomeriggio Cinque ha poi confessato che presto farà una pet e così saprà cosa le riserverà il futuro: “Si spera che il tumore si sia ridotto, diventando operabile o eliminabile con la radiochirurgia…”

Paolo Ciavarro, sua madre parla degli effetti collaterali della chemioterapia

La giornalista del magazine Nuovo ha poi chiesto a Eleonora Giorgi quali sono stati gli effetti collaterali della chemioterapia in questi ultimi mesi. L’attrice ha confessato che fortunatamente i capelli non sono caduti, ma ha comunque sofferto di forte spossatezza generale:

“Ho sofferto della cosiddetta fatigue: nebbia al cervello e spossatezza…Ma non oppongo resistenza, mi risposo…”

L’opinionista di Pomeriggio Cinque ha inoltre rivelato che non ha mai avuto nausea, anche se purtroppo ogni volta che fa la chemio per giorni non riesce a sentire bene il sapore del cibo: “Per qualche giorno dopo il trattamento sento il cibo come carta…” La giornalista ha quindi domandato all’attrice com’è la sua vita adesso. La Giorgi ha dichiarato che fa una vita assolutamente dedita alle cure mediche: “Quando arrivo a ridosso della partenza di un nuovo ciclo sto quasi bene e riesco ad andare a trovare il mio nipotino e i miei figli…”